Federico Rossi: un nuovo futuro per il cantante dell’ex duo

Di , scritto il 25 Maggio 2021
Federico Rossi

Dopo dieci anni di amicizia e musica con Benjamin Mascolo nel duo Benji & Fede, Federico Rossi, ha nuovi traguardi in mente. Il cantante ha deciso di intraprendere la carriera da solista inseguendo i suoi sogni. Infatti, ha dichiarato in una recente intervista a Sorrisi e Canzoni che ha ancora tante cose da dire nonostante la separazione da Benji. In particolare storie che in due non riuscivano più a raccontare. Per questo ha deciso di comporre nuovi brani che parlassero esclusivamente di sé stesso.

Proprio in questo nuovo contesto è nato il suo brano “Pesche”, che spiega quanti danni può fare l’essere schivi in amore. Con questa affermazione Federico ha dichiarato come la storia d’amore con Paola Di Benedetto gli abbia cambiato la vita. Prima di conoscerla, sostiene, era introverso e schivo ma non solo in amore.

Un piccolo aneddoto è che nello stesso periodo in cui è uscito “Pesche”, Justin Bieber ha pubblicato un brano con lo stesso titolo. Federico Rossi ha affermato, ridendo, che è un suo grandissimo ammiratore, così tanto da avergli letto nel pensiero! Specifica poi che in realtà sono brani molto differenti e che è lusingato dal fatto di avere avuto la sua stessa idea nel medesimo periodo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009