Torna Giorgia con Quando una stella muore

Di , scritto il 25 Settembre 2013

Giorgia_Quando-Stella-MuoreTorna, dopo circa due anni di attesa, una delle più brave cantanti della musica italiana, per molti addirittura la più brava in assoluto: Giorgia.
Sono infatti passati più di due anni dallo splendido Dietro le apparenze, uscito all’inizio di settembre 2011, un lavoro che ha riservato, come al solito, tante soddisfazioni per l’artista, a partire dai due dischi di platino ottenuti in Italia.

A noi personalmente piace molto quando qualcuno si prende il giusto tempo per mettere insieme un nuovo album, senza affrettarsi per cercare di spremere il più possibile ogni soldo dai fan e ogni energia da se stessi, rischiando poi l’esaurimento delle idee e della forza di cantare e andare in tour.

Giorgia si è quindi presa tutto il tempo che le serviva e ora si appresta a lanciare il nuovo album, prima con l’uscita del singolo, Quando una stella muore, che girerà in radio a partire dal 4 ottobre e quindi con il disco vero e proprio, in vendita dal 5 novembre.

Molti i nomi di gran spessore presenti nel disco, prodotto da Michele Canova e fra tutti spicca sicuramente il nome di Busbee, l’autore statunitense di È l’amore che conta che ha messo la firma anche su Try, la nota canzone di Pink. Busbee ha creato un pezzo per questo nuovo disco, un lavoro molto personale, al punto che tutte le canzoni sono state co-firmate da Giorgia.

Spazio ora a un video, purtroppo corto (e che documenta solo un momento di prova), che la stessa cantante ha postato sulla sua pagina Facebook con queste parole:

“Quando una stella muore” sarà in radio dal 4 ottobre, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il 5 novembre, allego videino con i mitici Gary Novak,Reggie Hamilton, Michael Landau, Jeff Babko,in studio per me a L.A. magicamente condotti da Michele Canova Iorfida.

Cosa vi aspettate da questo nuovo disco? Lo comprerete quando uscirà?


1 commento su “Torna Giorgia con Quando una stella muore”
  1. […] parlato del ritorno di Giorgia già qualche settimana fa, unendoci al coro di applausi dei fan che hanno aspettato pazienti per più di due anni, sicuri che […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009