Il 10 febbraio prenderà il via la nuova edizione del Festival di Sanremo

Di , scritto il 26 Gennaio 2015

festival-di-sanremoSi avvicina l’appuntamento clou dell’anno della canzone italiana. Tutto pronto a Sanremo per ospitare i cantanti in gara e le numerose star nazionali e internazionali che si alterneranno sul famoso palco dell’Ariston. Sui media nazionali, sulla stampa locale, sul web e in tv impazzano le notizie sulle novità e le sorprese della nuova edizione del Festival di Sanremo, con gli appassionati in trepidazione in attesa della serata inaugurale del 10 febbraio prossimo. Cinque serate tutte da vivere fino al verdetto di sabato 14 febbraio. Il giorno di San Valentino difficilmente terrà lontano dagli schermi i milioni di italiani legati all’evento da anni.

A presentare la kermesse uno dei conduttori di punta della RAI, Carlo Conti. Inizio subito col botto perché il 10 febbraio i super ospiti della serata saranno Al Bano e Romina. L’ex coppia d’oro della musica italiana dopo più di vent’anni torna al Festival di Sanremo. La notizia era nell’aria da tempo e ora è arrivata anche l’ufficialità. In realtà in molti pensavano a un ritorno in gara di Al Bano e Romina, ma probabilmente i due hanno preferito un ruolo meno rischioso. In programma un medley dei loro successi più famosi: da Felicità a Nostalgia Canaglia. Un ritorno al passato che sa di operazione nostalgia. E pensare che fino a qualche anno fa la riconciliazione artistica di Al Bano e Romina sembra utopistica. I veleni e i rancori sembravano aver allontanato i due definitivamente, ma evidentemente il tempo e un bel po’ di soldi hanno lenito le ferite. Un ritorno di fiamma artistica consumato già nel corso del concerto di Mosca. Dopo l’exploit in Russia, quindi, grande attesa per vedere la coppia di nuovo sul palco di Sanremo.

Una volta incassato il sì definitivo di Al Bano e Romina, gli organizzatori del Festival sono impegnati a trattare la presenza di altri big. Tra i nomi che circolano insistentemente ci sono quelli di Tiziano Ferro, Gianna Nannini e Andrea Bocelli, mentre tra gli ospiti internazionali dovrebbero arrivare in Liguria anche i Saint Motel, il famoso gruppo statunitense.

Molta attesa ovviamente per la gara dei 20 campioni. Sul palco dell’Ariston si contenderanno la vittoria tra gli altri Marco Masini, Gianluca Grignani, Irene Grandi, Bianca Atzei, Nek, Alex Britti, Raf, Anna Tatangelo e Moreno. Curiosità anche per l’arrivo sul palco di Sanremo dei Dear Jack, il gruppo pop rock italiano diventato famoso grazie all’edizione 2013 di Amici. E, viste come sono finite le ultime edizioni del Festival, chissà che anche stavolta Sanremo non sorrida agli artisti lanciati dalla trasmissione di Maria De Filippi. Ormai ci siamo, solo qualche altra settimana di attesa prima dell’inizio della famosa kermesse.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009