Midnight e la svolta elettronica dei Coldplay

Di , scritto il 26 Febbraio 2014

coldplay_midnightA sorpresa i Coldplay postano il video di Midnight, nuova canzone che probabilmente sarà compresa nel loro prossimo album e rompono ogni indugio, facendo capire che il percorso iniziato con Mylo Xyloto avrà ulteriori evoluzioni.

Con questa Midnight la band si inoltra decisamente in sonorità elettroniche molto fredde e pensate, parecchio distanti dall’attitudine da stadio mostrata in tante altre occasioni e che ha connotato la loro carriera fino a questo punto.

Il video è stato diretto da Mary Wigmore mentre la traccia è prodotta da un abile marpione dell’elettronica quale è John Hopkins, altro segno che i Coldplay intendono esplorare a fondo queste nuove sonorità.

Il prossimo album, il sesto per questo gruppo, dovrebbe uscire più in là nel corso del 2014 e arriva dopo un Mylo Xyloto che ha venduto più di otto milioni di copie ma ha fatto parecchio discutere sia i fan che la critica.
Qualunque band che intenda rivoluzionare il proprio sound deve ovviamente mettere in cantiere la probabile perdita di una fetta di fan e per fortuna questo timore non sembra fermare Chris Martin e soci.

Fino a questo momento i Coldplay hanno avuto una carriera formidabile, con oltre sessanta milioni di album venduti a partire dallo storico debutto del 2000, Parachutes.
Eccovi Midnight: cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009