Elisa è arrivata al Disco d’Oro e in autunno riparte il suo tour

Di , scritto il 26 Aprile 2016

Elisa ToffoliA distanza di sole tre settimane dall’uscita di On, il nuovo disco di inediti di Elisa è già giunta la certificazione di disco d’Oro, secondo i dati Gfk Retail and Technology. E immaginiamo che non sia soltanto perché in copertina compare un dolcissimo gattino molto apprezzato dai fan… Invece il primo singolo estratto dal progetto, intitolato No Hero ha ottenuto il disco di platino a cui bisogna aggiungere più di 11 milioni di visualizzazioni del videoclip registrate dal canale ufficiale di Elisa su YouTube.

Il disco On è composto da tredici brani inediti in stile sound pop misto a soul, con tocchi di musica elettronica e qualche sonorità tipica degli anni ’80. Un bouquet di brani alquanto diversi tra loro carichi di tensione emotiva, ritmo ed energia. Nell’album ci sono anche due duetti: uno con l’italo-britannico Jack Savoretti e uno con Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi. L’album è interamente costituito da canzoni in lingua inglese, eccetto due brani, uno del quale è il citato duetto con i due colleghi.

Inizierà l’11 novembre la tournée nei palasport organizzata da F&P Group. I biglietti per le prime date confermate sono già disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

11 novembre a Firenze presso il Nelson Mandela Forum
14 novembre a Torino presso il Pala Alpitour
19 novembre a Roma presso il Palalottomatica
22 novembre a Bologna presso l’Unipol Arena
25 novembre a Milano presso il Mediolanum Forum
28 novembre a Padova presso la Kioene Arena


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009