Marco Carta: il tour e poi Sanremo?

Di , scritto il 26 Luglio 2008

Marco CartaNon sembra davvero esserci limite per Marco Carta e, insieme a lui, per tante altre nuove star uscite da alcuni programmi televisivi. Se diamo uno sguardo alla classifica dei dischi più venduti e alle programmazioni in radio non possiamo far altro che notare che ben quattro artisti nelle prime posizioni escono fuori dal tubo catodico: Giusy Ferrero, Roberta Bonanno, Marco Carta e ora spuntano fuori anche gli Aram Quartet.

Sarà un agosto molto importante per tutti loro, che dovranno continuare ad esprimere dal vivo ogni grammo di energia possibile ma, lo sappiamo tutti, è sulla lunga distanza che si esprime il vero valore di un artista. In molti sono capaci di fare “il botto” durante un’estate e poi essere dimenticati per sempre dai fan che fanno in fretta a spostarsi verso qualche altro idolo. Bisognerà quindi aspettare almeno due o tre anni per vedere chi fra i quattro menzionati è davvero un artista solido e capace e chi è invece stato solo un veloce temporale estivo.

Il primo grande banco di prova potrebbe essere proprio il prossimo festival di Sanremo. Ci pensate se ci ritrovassimo con questi quattro nomi a sfidarsi nuovamente? Ci sarebbero di nuovo le sfide incrociate fra Roberta e Marco e fra Giusy Ferrero e gli Aram Quartet e in più ci sarebbe anche il testa a testa fra X-Factor e Amici! Non possiamo far altro che sperare che ci sia un evento del genere, sarebbe davvero emozionante.
Voi per chi votereste, nel caso di un Festival di Sanremo con questi quattro artisti?

Nel frattempo l’estate è ancora lunga e il tour di Marco Carta ha tantissime date per dare occasione al pubblico e ai fan di incontrarlo e vivere l’emozione di vederlo dal vivo. Queste le date:

26 luglio – Castelnuovo Magra – Sp (Campo Sportivo)
27 luglio – Oristano (Piazza Mariannu)
9 agosto – Ploaghe – SS (Campo Sportivo)
13 agosto- Terracina – LT (Arena il molo)
15 agosto – Giulianova – TE(Porto turistico)
20 agosto – Olbia (Piazza)
23 agosto – Donusnovas – CA
29 agosto – Pisa (Area Expo)
13 settembre – Santa teresa di Gallura – SS (Piazza Principale)
5 ottobre – Luras – SS (pIazza del Comune)

Man mano che andrete a queste date, se sarete così fortunati e fortunate da essere in quei luoghi, sarebbe bello avere da voi, nei commenti, qualche descrizione di come è stato il concerto, quali le canzoni più emozionanti e come era il pubblico. Il migliore fra i vostri reportage potrebbe anche diventare un articolo qui su solospettacolo.it!

79 commenti su “Marco Carta: il tour e poi Sanremo?”
  1. SUPERCARTY95 ha detto:

    MARCO TI VOGLIO TANTO BENE CIAO TUA SUPERCARTY95

  2. GIULIA SABATINI ha detto:

    Sta bene a tutti quelli che non lo volevano neanche ad amici Marco sono contentissima per te e per quello che ti sta succedendo ciao un bacio supercarty95

  3. TUA X SEMPRE ha detto:

    Ciao marco sn 1 tuA GRANDE FAN TRASMETTI EMOZIONI DA BRIVIDOOO.FATTI VALERE A SANREMO XKè 6 FANTASTICOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TI AMIAMOO

  4. PIKKOLETTA ha detto:

    AMòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò A SANRREMO TI VOGLIO VEDEREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SE CI 6 E CI DV EXXERE N GUARDERòòò MAI SANREMO CN TANTA A TTENZIONE IN VITA MIA……..CUCCIOLINO MIO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO………DAI TUTTE LE CARTINE SN CN TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1IO TI PENSO SEMPRE PIKKOLO…….!!!!!!!!!!!dai comincio a farti il tifo in anticipo!!!By_markina______GIRL

  5. cartina convinta ha detto:

    marco 4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qll cinghiala di roberta può fare anke 50 cd tnt marco nn lo batterà mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se lo dv mettere bn in qll capoccia!!!!!!!! 🙂
    marco x sempre il migliore…

    p.s speriamo in sanremo!!!!! marcolino dai k ce la fai!!!!!!!!

  6. gIoRGy ha detto:

    Ciau a tutti….io adoro marco carta….senza di te amici nn avrebbe + senso..cmq.. 6 il migliore resta sempre come 6…IL MITIKO MARKO CARTA..!!!!!!ciauuuuuuuu bacii

  7. vale-cartina 4ever ha detto:

    beh dato ke sn una super fan di marco carta nn c’è nessun dubbio ke io voterei marco x molti motivi
    1)è il + bravo
    2)il + bello e sexy
    3)ha una voce unica e speciale ke qnd canta ti riempie di mille emozioni
    4)a quel cinghiale di roberta nn la voterei neanke se mi pagano……..
    MARCO TI AMO……. SEI IL MIJORE…… CIAO

  8. eleuteria ha detto:

    lo vedo benissimo marco a sanremo, sicuramente gli darei una cinquantina di voti come ad amici

  9. supercartina :D ha detto:

    Partendo k sn una super fan di marco carta penso k se andrebbe a san remo si piazzerebbe sicuramente nei primi posti.
    Ha un timbro particolare k ti sa coinvolgere spero k avrà tanto successo…secondo me sarebbe un grave sbaglio se nn lo prendessero a san remo…io lo voterei assolutamente…W MARCO CARTA…6 IL MIGLIORE!!

  10. alessya_innamorata_di_marco ha detto:

    SENZA DUBBIO : MARCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è IL MIGLIORE!!!

  11. Barbara ha detto:

    Marco Carta, ovviamente. Non so chi sarà il direttore artistico di Sanremo per il 2008, forse Pippo Baudo? Se fosse così, Pippo non dovrebbe lasciarsi scappare un’occasione PIU’ UNICA CHE RARA di richiamare pubblico televisivo a Sanremo, soprattutto giovanissime che Sanremo non lo hanno mai guardato in vita loro. Ma a parte questo, Marco stramerita di andare a Sanremo: una voce bellissima e un personaggio che ti arriva dritto al cuore.
    Sanremo sta morendo, Marco Carta potrebbe essere un’iniezione rivitalizzante!! Pensateci, organizzatori di Sanremo, pensateci…..

  12. P1nk0_Gennarino ha detto:

    SPERIAMO KE MARCO VADA DAVVERO AL FESTIVAL SEKONDO ME VINCEREBBE KMQ IL 20 MARCO SARA NEL MIA CITTA KE BELLOOO

  13. Alice ha detto:

    MARCO MARCO SOLO MARCO. Se andasse a Sanremo credo che il festival acqsterebbe + pubblico. Io nn lo guardo mai xchè è una palla, ma se ci fosse Marco, lo guarderei solo x lui. Peccato che qst’anno pare ci siano problemi riguardo la manifestazione canora che è in forse.

  14. estella1 ha detto:

    marco sempre e comunque è un talento che nn si vedeva da anni in italia e pensate a cosa potrebbe diventare nel tempo con lo studio. Marco Carta ce la farà

  15. Giovi ha detto:

    Assolutamente Marco!!!!! Ha davvero talento, sa emozionare ed è dolcissimo…. Con Marco Sanremo sarebbe tutta un’altra cosa.

  16. lucy ha detto:

    Magari Marco al Festival di Sanremo….lo voterei di sicuro, come ho fatto ad Amici…e sarei costretta a vedere il festival che piu’ mi annoia…ma Marco lo rendera’ il piu’ bel festival di tutti….!Voce unica..con un carisma particolare che tocca il cuore di tutti….!!!!

  17. *cla cartina* ha detto:

    se marco riuscisse ad arrivare a sanremo sarebbe bellissimo.. cmq il suo concerto era emozionante.. la canzlne migliore era non potho reposare.. dei tazenda.. il pubblico si è alzato in piedi.. e lui era emozionatissimo perchè nessuno l’aveva mai fatto per lui.. è stato veramente tanto dolce e simpatico.. ha preso confidenza con il palco!! il concerto era a Cagliari.. quindi in prima fila non sono mancati la nonna. e gli zii a sostenerlo..
    marco continua così con la tuasimpatia e spontanetà.. un bacio enorme.. spero di poterti incontrare un giorno!!

  18. arycartina ha detto:

    ASSOLUTAMENTE MARCO CARTA!!!

  19. francesca ha detto:

    no ve prego giusy a sanremo no poveri quelli in platea ….si traumatizzano .

  20. darek ha detto:

    GIANNI GANDI “MEDITERRANEO”

    IL NUOVO CD…

    Gianni Gandi (compositore, musicista, pianista e chitarrista) segue un genere musicale che va dalla new age al jazz. Scrive musiche per molti programmi televisivi (Rai, Bbc, Zdf, Tv Polonia, Ab Sat). Il cd “Jubileum”, prodotto da Luciano Nicolini e dalla società Teorema Music, ha venduto su internet oltre 2 milioni di copie. Il nuovo album “Mediterraneo” è un cd strumentale con la collaborazione del chitarrista brasiliano Josè Martillotta. L’essenza delle emozioni catturata dalle note, è questa la sensazione che infonde la musica di Gandi nel suo nuovo cd. Il compositore di Reggio Calabria trasmette armonia con la sue musiche, attraverso suoni che non si affaticano a farti viaggiare, pensare, immaginare. Ogni nota è un ricordo sintetico del suo stile inconfondibile che in questo album strumentale si presenta con un collage di suoni New Age con influenze mediterranee. Il tramonto, il volo dei gabbiano, il risveglio, trasformati in suoni e melodie, la natura trasformata in musica con un soffio di emozioni, sotto un manto di fantasia. Il cd “mediterraneo” e gia vendita on line sui i piu grandi portali di musica nel mondo da” Napster- Nokia-MTV- Amazon-I Tunes – Tiscali-Jamba…..

    Review of Renata Tokrri

    http://www.myspace.com/giannigandi
    http://www.myspace.com/mediterraneosproduction

  21. vale ha detto:

    Non so se magari Marco riuscirà già da quest’anno a poter partecipare al Festival di Sanremo dato che è super impegnato con il tour che lo sta portando in giro per l’Italia e continuerà fino alla fine dell’estate, ma sicuramente porterebbe una bella ventata di aria fresca!!Perciò se dovesse andarci gli darò tutto il mio sostegno. Tra gli altri reduci da talent show, nonostante apprezzi anche gli Aram essendo molto bravi, penso però che sia l’unico che se lo meriti veramente, avendo dimostrato da quando è finita la trasmissione che lo ha lanciato, di impegnarsi al 100% e di riuscire ad adempiere ai propri impegni in giro per l’Italia in maniera loevole. Inoltre è l’unico che stia veramente dimostrando le proprie capacità nei lives (io ci sono stata e perciò parlo a ragion veduta:fantastico!!!!)al di là della mera incisione del disco. Mentra degli altri non ho notizie di veri e propri concerti! Perciò lui è l’unico che mi interesse veramente a vedere a SanRemo, oltre che l’unico che potrebbe farmelo vedere!!

  22. valepupotta ha detto:

    sicuramente marco e gli aram come novita musicali talento marco pero di piu fantastico e dire poco ho assistito ad un suo concerto e i assicuro che dal vivo e meglio che nel cd

  23. trilly ha detto:

    a sanremo ci vedo bene marco carta ….roberta ……ma chi è…sa solo criticare gli altri …potrebbe andare al circo …la troverebbe il suo spazio come clown.

  24. cartina '94 the best ha detto:

    scusate nn ho molto tempo cmq marcoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo4 ever!!!!!!!sn la sua migliore cartina ve l assicuro!!

  25. gelsomina ha detto:

    Secondo me non si può paragonare Xfactor con Amici, perchè il primo non è una scuola ed infatti hanno partecipato cantanti che già avevano inciso dei dischi (vedi Gaetana), il secondo invece è una scuola e possono partecipare fino a 26 anni.
    Per questo il paragone non lo farei e secondo me è sbagliato e significa non capire la differenza tra i due programmi.
    Per ne a Sanremo ci deve andare Marco, non perchè ha vinto Amici ma perchè ha una voce particolare ed unica e quindi potrebbe essere la novità in assoluto per lui. Viva Marco

  26. susy ha detto:

    MARCO CARTA E’ FAVOLOSO LA SUA VOCE E’ FANTASTICA NON MI STANCO MAI DI ASCOLTARLO MI EMOZIONA TERRIBILMENTE E’ TRA I CANTANTI CHE FREFERISCO INSIEME A BAGLIONI ED ANTONACCI, ANCHE SE TECNICAMENTE E’ LEGGERMENTE INFERIORE AD ALTRI CANTANTANTI PER ME E’ IL NUMBER ONE E’ LA COSA SRANA CHE NON HO 15 ANNI MA 33 E SONO PAZZA DI MARCOLINO. AUGURI AUGURI.

  27. TATA 66 ha detto:

    Sarei contentissima se Marco partecipasse a sanremo e gli darei il mio votoxchè ha davvero qualcosa di indefinibile che ti cattura.Gli Aram mi piacciono molto,Giusi mi piaceva ma se canta 2 canzoni di fila già mi stufa.L’altra chi é?

  28. occhiaperti ha detto:

    A me San Remo non piace affatto, ma devo dire che ha lanciato tanti cantanti che poi si sono affermati, a cominciare da Ramazzotti, Pausini, Giorgia etc. Zucchero mi pare fosse arrivato ultimo e così Vasco, quindi non vuol dire in che posizione arriverebbe… L’importante è che gli dia una maggiore visibilità perché il pubblico di Sanremo è indubbiamente diverso da quello di Amici, anche se Marco Carta ha un suo pubblico molto particolare, non è vero che è seguito solo dalle ragazzine, è vero che è seguito maggiormente dalle donne questo sì, ma solo perché gli uomini arrivano sempre dopo e hanno più la puzza sotto il naso, ma prima o poi si accorgeranno tutti del suo talento. E poi non è solo bravo e con una voce particolare, è una bella persona e questa è una dote indiscutibile e lo porterà lontano perché conquista quanti lo avvicinano… tranne l’innominata.

  29. FANMARCO ha detto:

    MARCOOOOOOOOOOOOO A SANREMOOOOOOOOO SPETTACOLAREEEEEE!!!!!!!!!!HA UNA VOCE FANTASTICA E QUEL TIMBRO INCONFONDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!MARCO TI ADOROOOOOOOOOOO DA UNAPAZZA CARTINA!!!!!VANESSA


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009