Roberta Bonanno batte Mia Martini. Ecco il quadro delle finali di Sonic Arena 3!

Di , scritto il 26 Luglio 2011

Sonic_Arena_estateL’ultimo girone ancora da completare, quello riguardante la Miglior Cantante Italiana, si è infine concluso con la seconda semifinale, quella fra Mia Martini e Roberta Bonanno.

La sfida, vinta dalla Bonanno, ha fatto ovviamente discutere e vogliamo ripete ancora una volta, a rischio di annoiare, che Sonic Arena è un semplice giochino annuale fra fan e non mette mai, mai e poi mai in discussione la statura artistica dei singoli cantanti.

Ha vinto la Bonanno e ora, a sfida conclusa possiamo dichiarare che persino qui in redazione tifavamo tutti per Mia Martini ma dobbiamo accettare il responso e capire i gusti dei fan, specie quelli giovani che adorano la Bonanno e che hanno comunque mostrato di rispettare Mia Martini.

Siamo quindi quasi alla fine di un lungo anno di sfide e scontri: il terzo campionato di Sonic Arena era iniziato a novembre con i quarti, poi ad aprile abbiamo avuto le semifinali e ora siamo arrivati alle finali. Sonic Arena 3 si prende però una pausa estiva: molti fan sono fra mare e montagna e preferiamo aspettare settembre prima di cominciare con le finali , questo il quadro riassuntivo:

MIGLIOR GRUPPO STRANIERO
Beatles contro Pink Floyd

MIGLIOR GRUPPO ITALIANO
Finley contro Litfiba

MIGLIOR CANTANTE STRANIERO
Prince contro Elvis Presley

MIGLIOR CANTANTE STRANIERA
Avril Lavigne contro Anastacia

MIGLIOR CANTANTE ITALIANO
Renato Zero contro Claudio Baglioni

MIGLIOR CANTANTE ITALIANA
Laura Pausini contro Roberta Bonanno

Solospettacolo continuerà a offrirvi notizie anche durante il mese di agosto ma Sonic Arena 3 vi saluta, ringrazia tutti i fan e li invita a riposarsi per un mesetto perché gli incontri di settembre saranno tutti, come potete vedere, durissimi da decidere!!!

Buone vacanze!


10 commenti su “Roberta Bonanno batte Mia Martini. Ecco il quadro delle finali di Sonic Arena 3!”
  1. Celinaccia ha detto:

    ERRATA CORRIGE: “la sua capacità di interpretazione HA reso”..

  2. Celinaccia ha detto:

    Ma scusami Assu.. tu sei andata in giro chiedendo se Roberta è conosciuta ed hai raggiunto una percentuale dell 80%?! No perchè se lo hai fatto forse non hai chiesto alle persone giuste 😉 A parte gli scherzi… Sicuramente Mia Martini è molto più famosa di Roberta, per ovvie ragioni, ma ciò non significa che non possano essere messe a confronto lei e Roberta. Hai ragione, è giovanissima, ma deve anche esserle riconosciuto di non aver mai seguito lo stesso percorso delle sue “colleghe” del talent show.
    Se loro sono spesso cadute in compromessi, Roberta non lo ha mai fatto, e questo è solo da ammirare. Forse proprio per questo motivo non è stata messa a gareggiare con l Amoroso o la Marrone. E poi permettimelo, ma queste ultime due che ho citato sono state confrontate ad artisti di un calibro inimmaginabile, quindi sarebbe meglio non criticare il confronto tra Roberta e la Martini.
    Sul fatto della voce poco originale di Roberta, naturalmente è del tutto soggettivo, per quanto riguarda i testi, sicuramente ancora non le capita tra le mani un pezzo di quelli che sono stati offerti a Mia Martini, però posso assicurarti che la sua capacità di interpretazione hanno reso le canzoni di tanti altri artisti, veramente spettacolari. Per farti un esempio proprio rimanendo in tema della Martini, Roberta ha cantato in un musical “Gli uomini non cambiano”, e ti garantisco, è stata un’esibizione da brividi. Anzi, ti consiglio di ascoltarla.. Detto ciò apprezzo il tuo modo di dialogare, in passato ne ho trovate ben poche di persone che non mi hanno aggredita per i miei pensieri 😀
    ciao!!!!!!!!!!!!!

  3. assu ha detto:

    Vedi Celinaccia,lungi da me imporre il mio punto di vista come verità assoluta,difatti ho espresso educatamente il mio pensiero che non vale più del tuo,ma non vale meno.Roberta Bonanno,anche anagraficamente,è poco più di una principiante,ha una voce poco originale e i testi che canta non hanno un millesimo della forza e dello spessore di canzoni come ” Piccolo Uomo”,”Minuetto” o “Almeno tu nell’universo”,giusto per citarne solo alcune.Questo non toglie che sia una ragazza talentuosa,anche piacevole,che andava messa a gareggiare con Emma O Alessandra Amoroso o altre del suo livello.Magari crescendo arriverà a grandi vette artistiche,se riesce a non farsi stritolare ora dal meccanismo delle canzonette per adolescenti.Ma al momento proprio no.Avrà anche vinto una competizione online dove è chiaro che a votare siano molti più ragazzini che adulti, ma se vai in giro per la strada, senza offesa, l’80 per cento delle persone non sa nemmeno chi sia.

  4. Celinaccia ha detto:

    Scusami Assu… mi spiegheresti la differenza tra Mia Martini e Roberta Bonanno?! No perchè ad essere due cantanti lo sono, ad essere due artiste lo sono, donne anche, quindi se ti vuoi soffermare sui tuoi gusti personali puoi dire che l una è mediocre, l altra di alto livello, ma così come tu hai un tuo pensiero, grazie a Dio, tanti altri la pensano diversamente.. Naturalmente anche io apprezzo una cantante come Mia Martini, ma dire che Roberta non può essere messa al suo livello è alquanto superficiale e banale come pensiero.. Purtroppo in molti non riescono a fare la differenza tra quelli bravi, e quelli che vendono migliaia di dischi.. Roberta non è brava, ma molto di più, quindi non vedo perchè non inserirla in un a categoria simile.. Tra l altro i risultati potranno dimostrarti parzialmente quanto sia seguita questa giovanissima artista che sta seguendo un percorso tutto suo, senza avere spinte da nessuna parte.. Allora al massimo potremmo fare una categoria di raccomandati ed un’altra di persone che se la cavano da sè… Poi vediamo di confrontare i risultati, che ne dici?? 😉
    Ovviamente tutto questo per consigliarti di non scambiare il tuo gusto personale con il talento vero e puro..
    Anche Vasco Rossi è considerato un grande artista, ma è molto discutibile il fatto che sappia cantare… giusto per farti un esempio!
    Comunque, complimenti a Robertina, e son contenta ancora di più per coloro che tifavano per la grande Mia Martini, e che invece devono vedersi “messi alle strette” da un’artista emergente come Roberta! Ciao!!!!!!!!!!!!

  5. assu ha detto:

    Con tutto il rispetto,è offensivo anche il solo mettere nella stessa categoria la Bonanno, poco più di una volenterosa ragazzina,e Mia Martini,artista come poche.In Italia non siamo più capaci di discernere le cose mediocri da quelle qualitativamente elevate, è scoraggiante come si vada al ribasso.

  6. Andrea ha detto:

    Forza Anastacia!!!! Devi vincere!!!

  7. stella.marina ha detto:

    può anche essere una vittoria che avrà fatto discutere molti…ma sono del parere che bisogna dar spazio ai giovani e nuovi talenti emergenti…sicuramente ROBERTA BONANNO merita molto più di altri!! Grande rispetto per la Martini, ma un grandissimo in bocca al lupo a Roberta!!!!

  8. MaRy ha detto:

    ho 13 anni, di mia martini ne ho sentito parlare qualke volta e ho ascoltato qualke sua canzone(sono molto belle).. è indubbiamente bravissima xo preferisco la bananno in quanto sono sua fan scatenata 🙂 e sono contenta della sua vittoria..

  9. Raffaele ha detto:

    La Bonanno non si smentisce mai 😀

  10. Luca ha detto:

    Tutti amiamo Mia Martini.E’ una GRANDE Artista, un tesoro prezioso che arricchisce con qualità, emozioni e un pizzico di nostalgia il grande e vasto repertorio della musica tricolore!
    Ma sono felice per la vittoria della Bonanno, giovane promessa del nostro paese!
    PS: un piccolo appunto…i fan della Bonanno non sono tutti ragazzini, anzi ci sono tantissimi adulti e addirittura madri di ragazzi adolescenti e giovani ragazzi 😉
    W LA BONANNO!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009