Avril Lavigne passa facilmente il turno. Ora Mina contro Alessandra Amoroso

Di , scritto il 26 Ottobre 2009

Mina_Alessandra_AmorosoA inizio settimana scorsa nessuno qui in redazione si aspettava una vittoria così netta di Avril Lavigne, che ha passato sette giorni sempre in testa su Rihanna, senza mai lasciar dubbi su chi fosse la vincitrice: 216 a 70 è un risultato che la dice lunga su quanto Avril Lavigne sia ancora nel cuore di molti suoi fan.

Ora tocca a una sfida, decisa tempo fa durante le nomination del girone, che farà inevitabilmente discutere moltissimi lettori: Mina contro Alessandra Amoroso.

Lo sappiamo, lo sappiamo: non si dovrebbe nemmeno iniziare una gara simile, un confronto del genere è offensivo verso l’enorme talento di Mina ed è ingiusto verso l’Amoroso che ha appena iniziato la sua carriera, ma non possiamo far altro che rispondere con le parole che usiamo sempre: per la nuova Sonic Arena siamo passati da uno a otto gironi proprio per evitare quanto possibile scontri “ingiusti” ma è inevitabile che rimangano ancora delle gare sbilanciate. Per evitarle del tutto bisognerebbe passare a una ventina di gironi e il campionato diventerebbe lunghissimo e ingestibile.

In più le sfide non mettono in discussione i vari talenti degli artisti coinvolti ma solo i loro fan e come i loro fan riescano a esprimere la loro ammirazione e amore per canzoni, concerti e tutto quello che riguarda il loro artista preferito.

Sonic Arena comincia ad avvicinarsi al momento delle semifinali, ma rimangono ancora parecchie gare dei quarti nei vari gironi, qui potete consultare il tabellone generale. E ora, pur trattandosi di una gara praticamente scontata, vi chiediamo: preferite Mina o Alessandra Amoroso? E soprattutto, perché?

 


23 commenti su “Avril Lavigne passa facilmente il turno. Ora Mina contro Alessandra Amoroso”
  1. giovanni ha detto:

    aleeeeeeeeeeeee unikaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anke mina lo e xo ale e aleeeeeeeeeeeeeee

  2. sofia ha detto:

    pure io sono d’accordo con miki! In fin dei conti, mina e’ stata giovane come alessandra, tutti i grandi artisti di una volta hanno avviato la loro carriera che erano ancora ragazzi, perciò… Alessandra sta iniziando la sua carriera davvero ECCELLENTE… Per poi proseguire penso e ne sono sicura, altrettanto bene.. Senza nulla togliere a mina che e’ un mito, però voto alessandra :)↲
    P.s. Comunque sono d’accordo con miki!

  3. alessandra new page ha detto:

    IMPORTANTE:APERTA NUOVA PAGINA FACEBOOK SU ALESSANDRA AMOROSO–_>ISCRIVETEVI IN TANTI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK DI ALESSANDRA AMOROSO…DIVENTTE FaN PERCHè IL TALENTO DEVE ESSERE SEMPRE ACCLAMATO!!ecco il link:http://www.facebook.com/pages/Alessandra-amorosoSEMPRE-LA-NUMERO-UNO/162797960781?ref=share

  4. miki ha detto:

    XDsono contento che rosa m. la pensi come me…diamo spazio ai giovani sopratutto per chi ha scelto una strada e non vuole fare altre fesserie(come altri pseudo talenti usciti dal talent-show) come partecipare all’isola dei famosi per riprendere un pò di successoXDXDAle sta facendo la sua strada solo cn la voce…questo è di gran classe e sottolinea il suo esser umile e responsabile!HA conferme ovunque…nel mondo del cinema nelle classifike nel mondo della tv…NEL MONDO DELLA MUSICA E conferme le trova sempre dal pubblico..perchè è un talento puro!Sicuramente grande Mina MA SOTTOLINEO GRANDISSIMA ALESSANDRA AMOROSO…LA NOSTRA STELLA…la stella della musica italiana!!!

  5. rosa m. ha detto:

    miki ti quoto…io credo che mina,come tutti i pilastri della musica italiana e non, sono nati dal nulla e sono diventati quello che sono oggi con il tempo sfruttando il proprio talento..io sono d’accordo quando si parla di mina come un “modello” da non dimenticare,ma è vero anche che bisogna dare spazio ai giovani CON TALNETO per far si che la nostra musica si evolva e vada avanti…per questo motivo voto l’amoroso augurandole di riuscire a costruire nel tempo una carriera lunga e duratura come quella del suo mito(mina appunto)!!!

  6. ad ha detto:

    Paragonare MINA ad ALESSANDRA perchè no bisogna essere realisti entrambi quando cantano toccano le corde del cuore di ognuno di noi qui non si vuole paragonare la bravura o il successo ma quello che trasmettono io penso che non ci sono differenze

  7. ElleBbì ha detto:

    Miki, il tuo discorso mi piace, specie quando dici che i giovani devono iniziare ad avere i loro spazi, ma un errore l’hai fatto: Mina all’inizio della sua carriera ERA un fenomeno! Lo era già..
    Non ha iniziato con un talent-show in diretta nazionale, ha cantato in un paesino vicino casa e in pochi mesi è diventata la Mina nazionale perché “qualcosa” di fenomenale in lei c’era, oggettivamente; non si è trattato di televoto, non è questione di gusti, è successo per dei motivi chiari e obiettivi.

    Ho votato Mina perché è stupenda.
    (questione di gusti :p )

  8. miki ha detto:

    SEMBRE LA MITICA SANDRINAAAAAAAAAAAAAAAAAA guardate i video su you tube di ale a radio deejay il 25 ottobre 2009 e votate per farla vincere nel sondaggio di hitlist!!!!GRANDE ALEEEEEEEE

  9. Desirè ha detto:

    VOTO LA SANDRINA OVVIO CON TUTTO IL RISPETTO PER MINA

  10. miki ha detto:

    IL concetto del tempo è un modo per rispondere a chi dice che dopo 50 anni ancora mina è ascoltata…lo stesso sarà per ale che cresce e migliora giorno dopo giorno!per quanto riguarda con ale musica c’e finalmente!eh si perchè lei è l’unica a dare innovazione e ad essere entrata nel panorama della musica italiana alla grande!!ale sei una forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  11. Lucrezia ha detto:

    io sinceramente questa cosa del tempo la trovo ridicola…la musica non ha tempo! se la musica è buona era buona come 50 anni fa ora…non è che se c’è musica diversa da quella di 50 anni fa allora e migliore…comunque non sto screditando alessandra amoroso…per evitare equivoci e liti…

  12. miki ha detto:

    50 anni fa o poco più mina non era nessuno!POI con esperienza e tempo è diventata qualcuno avendo il suo momento d’oro.OGGi però sono i giovani a dover aver spazio!IL VECCHIO non si deve scordare ma non lo si può considerare ancora musica nostrana perchè l’italia…la musica italiana non può essersi fermata a mina battiato e celentano..ci si evolve…e i giovani devono prendere i loro spazi…offuscando a volte(non DEL tutto i precedenti colossi)Dunque voto stravoto e rivoto ALESSANDRA 1 perchè il paragone ci può essere…Mina all’inizio della sua carriera non era un fenomeno…lo è diventato..Alessandra lo sta diventando giorno dopo giorno dunque bisogna solo che abbia ancora tempo!2ALESSANDRA rappresenta la musica italiana alla grande!!!innovazione emozione ti travolge ti spacca il cuore e te lo ricompone con parole vere toccanti dettate non dall’esperienza..ma dal talento e dall’amore che ale ha per il canto.NEMMENO L’ESPERIENZA assoluta ti garantisce emozioni forti…con quelle si nasce e sin trasmettono…dunque ALESSANDRA VAI E SPACCA TUTTO E TUTTI!!!!

  13. Vanessa ha detto:

    Non ci sono paragoni, è vero… ma io voto ALESSANDRA AMOROSO!!

  14. massimiliano ha detto:

    Esattamente non c’è paragone. Peccato che è il contrario.
    Io ammiro molto Alessandra Amoroso, però ora parliamoci chiaro, lei fra qualche anno non ci sarà più mentre avrà persone che ascolteranno le canzoni cantate da lei anche fra 50 anni.
    E sinceramente, senza offesa e riferimento in questo sondaggio a nessuno, non credo che non si possa essere imparziali se si preferisce Fabri Fibra a Fabrizio De Andrè.

  15. michael ha detto:

    VOTO ALESSANDRA!

    MA NON C’è PARAGONE TRA MINA E ALE!

  16. Sabrina ha detto:

    ma la Sandrina naturalemente!!!*_*

  17. Luca ha detto:

    Ovviamente Alessandra Amoroso!!!
    Mina è una grande,ma ormai il suo momento è passato….viva Sandrina!!!

  18. Lucrezia ha detto:

    Voto Mina assolutamente!

  19. Marzio ha detto:

    Non critico la tua opinione perhè tutti hanno la propria… però ti suggerisco di calmarti e di non usare paragoni col niente…

  20. claudio ha detto:

    ma finitela di ritenere MINA come un colosso e tutta quella ramanzella su …storia di musica italiana..la migliore…e basta!!!!
    ne abbiamo le palle piene!!!
    anche madonna la chiamano regina del pop e fa schifo al cazzo…
    e comunque meglio subirmi una merdata dei tokio hotel che ascoltare mina…..

    voto amoroso

  21. Spt ha detto:

    Scusate..Ma è un confronto molto insolito..direi ke Mina nn si pouo paraganoare a nessuno..Neanke cn la talentuosa e promettente Amoroso…Cmq Mina è un colosso della Musica..La Amoroso è una stella nascente della musica nostrana

  22. Massimiliano ha detto:

    Scusate ma secondo me non si può fare un paragone del genere, perchè Alessandra Amoroso è più popolare… però mi sembra ovvio che non c’è paragone…

  23. Maria ha detto:

    Avete pure il coraggio di paragonare Mina con la Amoroso? O_O


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009