Va in scena De André

Di , scritto il 26 Novembre 2009

notturno6X3 piccolo A dieci anni dalla morte di uno dei più grandi poeti italiani dell’epoca moderna, Fabrizio De André, il suo genio prende nuovamente vita. Il 3 dicembre, in prima nazionale al teatro A. Rendano di Cosenza, la compagnia teatrale Bruzia Ballet mette in scena un’opera in onore del grande Faber.

Il Notturno delle Raganelle, nasce da una grande passione che gli autori, B. Bruni e A. Conti, hanno per il cantautore. Tra musica, teatro e danza, faranno rivivere gran parte della produzione deandreiana. Da Bocca di rosa a Marinella ma anche Geordie, Piero, Andrea. Tutti i personaggi raccontano la loro vita, i loro sentimenti e i loro pensieri, attraverso le parole di De André.

Questo ambizioso progetto, oltre ad essere patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André, sostiene l’associazione Onlus Bom Pastor ed il ricavato dello spettacolo verrà devoluto al Projecto Bom Pastor per la costruzione di una casa di accoglienza per bambini in Brasile.

L’intento di quest’opera non è certo quello di fermarsi alla Calabria, infatti, la compagnia spera di riuscire ad arrivare il più lontano possibile.

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo, fornisco alcuni siti utili: www.bruziaballet.it, dove potete trovare tutte le informazioni sullo spettacolo ed i suoi protagonisti, e www.fondazionedeandre.it.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Va in scena De André”
  1. […] Ne abbiamo già parlato aspettandolo, ora ne parliamo dopo averlo visto. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009