Ascoltate sei canzoni dal prossimo album di Bruce Springsteen

Di , scritto il 26 Novembre 2013

Bruce_Springsteen_High-Hopes-new-lpIl Boss ama da sempre spiazzare e sorprendere ma questa volta ha superato persino se stesso con un futuro album che conterrà parecchie cover e alcune canzoni già apparse in precedenza o eseguite dal vivo.

Il disco si chiamerà High Hopes e conterrà tre cover e nove pezzi scritti da Bruce Springsteen e su un totale di dodici canzoni in un modo o nell’altro ne abbiamo già ascoltate ben sei: High Hopes, Dream Baby Dream, Just Like Fire Would, American Skin, The Ghost of Tom Joad e The Wall.

Avevamo già avuto modo di parlare del momento intensissimo da parte di Springsteen, che riesce ad alternare dischi in studio e lunghi tour senza mostrare un minimo cenno di affaticamento e almeno parte di questo materiale è stata incisa proprio fra una pausa e l’altra dai concerti. Durante la parte australiana del tour mondiale, infatti, Bruce Springsteeen, in un giorno di libertà, si è recato in uno studio di registrazione di Sidney insieme a Tom Morello dei Rage Against the Machine per incidere alcune nuove idee, visto che la star aveva già parecchio materiale quasi pronto per il nuovo disco.

Ed ecco quindi il risultato di questo splendido periodo di forma, un nuovo album a poco più di un anno di distanza da Wrecking Ball e la conferma sia del sodalizio artistico con Morello che una grande attenzione verso canzoni e nomi ritenuti a torto “minori” all’interno della storia del rock statunitense.

Vi lasciamo con tre dei sei pezzi già conosciuti e con i link per i restanti tre.

American Skin

The Ghost of Tom Joad

The Wall


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009