Giusy Ferreri, Noemi ed Emma Marrone alla riscossa!

Di , scritto il 27 Gennaio 2011

Il periodo fra gennaio e febbraio è sempre ricco di nuove uscite discografiche, vuoi per l’arrivo del Festival di Sanremo vuoi in generale per una ripresa delle attività in vista dei tour primaverili ed estivi.

E nel giro di poche settimane assisteremo alla ricomparsa di ben tre giovani artiste che proprio con queste loro nuove uscite dovranno confermare quanto di buono hanno già fatto vedere e sentire e, almeno nel caso di Giusy Ferreri, far svanire qualche dubbio di troppo riguardante un album poco soddisfacente sia per quanto riguarda il pubblico che la critica.

Ecco quindi che proprio Giusy Ferreri proporrà sul palco sanremese la sua Il mare immenso, che fa parte di un album in uscita a metà febbraio, intitolato Il mio universo e che speriamo ci proporrà una Ferreri più originale e distante da cover e incertezze.

Diverso il discorso per Noemi, il cui album uscirà solo a marzo ma che ci regalerà in radio, da fine gennaio, il singolo Vuoto a perdere che ha ottime credenziali, visto che è stato scritto da Vasco Rossi e che fa parte della colonna sonora del film Femmine contro maschi.

Per la terza artista facciamo ritorno a Sanremo: Emma Marrone (proveniente da Amici, ricordate?) proporrà un brano rockeggiante forte dell’aiuto dei bravi Modà. La canzone si intitola Arriverà e l’unico peccato è che l’album che uscirà poco dopo sarà poco più che una riproposta del suo ultimo lavoro, con l’aggiunta di sole tre canzoni inedite.

Tre artiste molto diverse fra loro, tre modi di interpretare e cantare, tre scelte differenti: voi chi preferite fra Emma, Noemi e Giusy? E perché?


10 commenti su “Giusy Ferreri, Noemi ed Emma Marrone alla riscossa!”
  1. Luca ha detto:

    E certo. Noemi non ha fatto tutto il successo che ha fatto Giusy quindi perchè temerla vero amici? Quindi ci sta dire che è brava. Mentre Giusy è troppo forte quindi non potete permettervi di dire che è brava. Tifate pure per la camionista Emma! Chi vivrà vedrà…

  2. Patty ha detto:

    LA GRANDE, IMMENSA E UNICA GIUSY FERRERI OVVIAMENTE! 🙂 Emma non è male … Noemi non mi trasmette alcuna emozione.

  3. Andrea ha detto:

    EMMA PER SEMPRE!
    Giusy Ferreri è ORRENDA!
    Noemi è brava, ma preferisco Emma personalmente…

  4. marti93 ha detto:

    Sicuramente Emma!!! Ha talento e grinta da vendere… Sono sicura che per lei e i Modà, Sanremo sarà un successo!!!
    Vai Emmaaaaaaa ♥

  5. FORZAMARRONE! ha detto:

    Emma naturalmente! Vai Marrone, spacca al Festival! 😀 Noemi mi piace molto, per me è lei la vincitrice del Festival dell’anno scorso e sono curiosissima di sentire questa canzone scritta da Vasco! Wow!
    Giusy Ferreri non la considero una cantante, ma una gallina strozzata. Lo pensavo già prima, ma quando l’ho sentita in concerto a Vasto è stato orribile, che schifo. VAI MARRONEEEEEEE!

  6. anton ha detto:

    Giusy senza ombra di dubbio!!
    La voce piu’ originale ed innovativa degli ultimi 10 anni!!

  7. Patty ha detto:

    Poco soddisfacente cosa? “Gaetana” o “Fotografie”? Sciocchezze! Il primo ha realizzato vendite stratosferiche, il secondo che è un album di bellissime cover ma che è stato scarsamente pubblicizzato, ha comunque realizzato vendite dignitosissime. Degnatevi almeno di ascoltarla e di informarvi bene prima di scrivere baggianate su Giusy, che è una delle più vere e originali novità musicali degli ultimi 10 anni!

  8. delhy ha detto:

    Cosa vorrebbe dire.. “Un album poco soddisfaciente per il pubblico e per la critica “.. Il pubblico ha manifestato il suo interesse per la Ferreri riempiendo le piazze o i teatri ai suoi lives..Se la critica non se n’è accorta o era distratta o dormiva…Poi tutti questi paragoni tra le cantanti…Serve solo a voi per marciare sull’onda di Sanremo…Giusy…ha già dimostrato alla grande , sono le altre 2 che o non hanno ancora dimostrato nulla (vedi Emma)che propone sempre la stessa minestra..cambiando solo il nome. e Noemi che si è appena staccata dal nastro di partenza anche se con un buon stacco. Ne riparleremo quando avranno fra le mani il disco di DIAMANTE.. che per ora ha solo Giusy..

  9. chicca ha detto:

    emma a vita, noemi è carina, potrebbe davvero essere genere vasco giusy è anche molto brava anche se la sua voce la trovo un pò fastidiosa..però non vuol dire, sono gusti…

  10. Angelo89GF ha detto:

    Senza dubbi Giusy Ferreri! Adesso state esagerando un pò tutti. Giusy è l’unica dei talent che ha venduto un milione di copie e criticate le sue vendite? Gli altri usciti dei talent non hanno nemmeno superato le 300 mila copie con tre o quattro album e vanno a gonfie vele invece vero? Comunque con questo album Giusy si confermerà nuovamente al top, per noi fans non c’era bisogno, ma per voi detrattori a quanto pare si. Forza Giusy non vediamo l’ora di entrare nel tuo UNIVERSO e di tuffarci nel tuo MARE IMMENSO!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009