É Annalisa la più originale fra gli “Amici”?

Di , scritto il 27 Marzo 2012

Annalisa_Scarrone_Mentre_Tutto_Cambia_AmiciPreceduto dal singolo Senza Riserva, che ci sembra avere ottime potenzialità per passare in radio con una certa frequenza, ecco che arriva oggi l’album di Annalisa, Mentre tutto cambia.

E a un primo ascolto sembra proprio di trovarsi di fronte a un lavoro comunque più originale rispetto alla media di quelli di alcuni artisti provenienti dalla scuderia Amici.

Le carte vincenti sembrano essere sia il timbro di voce pulito ma non troppo manipolato dalla produzione e la scelta di affrancarsi da una certa scrittura fin troppo ripetitiva del duo Federica Camba e Daniele Coro, che infatti figurano come autori di un solo pezzo (Bolle).
Proprio la molteplicità degli autori assicura ad Annalisa qualche occasione in più per diversificare le varie canzoni, con, a un primo ascolto, il secondo pezzo (Non cambiare mai, firmato da Giulia Anania e Dario Faini) che ci colpisce più di tutti.
Reduce dal disco d’oro, vedremo se saprà ottenerne nuovi successi ma siamo pronti già ora a scommettere su di lei.

Questa la tracklist:

Senza Riserva
Non cambiare mai
Lucciole
Per una notte o per sempre
Tutto sommato
Bolle
Ottovolante
Ancora un’altra volta
Tra due minuti è primavera
Per te
Non ho che questo amore
Prato di orchidee

Seguendo questo LINK potrete ascoltare le anteprime dei brani.
Cosa ne pensate?

1 commento su “É Annalisa la più originale fra gli “Amici”?”
  1. […] vengono dati infatti a 4,00, mentre Mengoni rimane un po’ indietro, a 7,00 e poco dopo troviamo Annalisa Scarrone a […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009