Liam Gallagher crea una nuova band: I “Beady Eye”

Di , scritto il 27 Maggio 2010

Dopo aver definitivamente chiuso il capitolo Oasis attraverso il loro blog ufficiale, anche le ultime speranze di chi sognava di vedere acora i due fratelli di Manchester insieme sul palco sono volate via.

Il nuovo gruppo formato da Liam Gallagher si chiama Beady Eye e, voci di corridoio che circolano sul web, assicurano che la band è già in studio ed entro il 2011 arriverà il loro primo album.

I membri di questo nuovo progetto sono esattamente gli stessi che componevano gli Oasis, cioè, oltre a Liam, Andy Bell al basso, Gem Archer alla chitarra e Chris Sharrock alla batteria, tranne ovviamente Noel Gallagher.

E’ difficile però credere che un nuovo gruppo potrà far dimenticare quello che sono stati gli Oasis, non solo per i fan più accaniti, ma per chiunque abbia apprezzato i grandi successi portati a casa da Noel e Liam, che sono riusciti a far diventare la band  una vera e propria icona della musica britannica nel mondo.

Basta ricordare successi come Wonderwall, Don’t Look Back in Anger, Champagne Supernova e ce ne sarebbe moltissimi altri da citare. Il loro sound era riconoscibile alla prima nota, quel misto di indie, britpop e rock che, accompagnato da splendidi testi, faceva degli Oasis un punto fermo della musica internazionale.

Potrà essere ancora così senza una delle due colonne portanti del gruppo?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009