Queen in semifinale, ora Alessandra Amoroso contro Roberta Bonanno

Di , scritto il 28 Febbraio 2012

Bonanno_Amoroso_Sonic_ArenaI Queen tentano da tempo la vittoria finale qui in Sonic Arena e chissà che questa non sia la volta buona: intanto sono partiti molto bene battendo i Radiohead e passando in semifinale.

Ora torniamo al girone Migliori Cantanti Italiane con una sfida strana ma caratteristica per i lettori di solospettacolo: Roberta Bonanno contro Alessandra Amoroso.
La Bonanno è una vera e propria beniamina dei nostri lettori ed è riuscita a rimanere nel campionato di anno in anno, spesso sfiorando la vittoria finale: i tempi cambiano però e vedremo se anche nel 2012 riuscirà a mantenere spinta a sufficienza.

La Amoroso dal canto suo non ha certo bisogno di presentazioni e anche lei ha parecchi fan da queste parti, difficile predire il risultato.
Come nelle altre edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante o gruppo.
Per questa edizione sono previsti in fase finale premi per i migliori commentatori quindi cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto.

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo QUESTO LINK avrete modo di controllare di continuo il tabellone con i vari risultati settimanali.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete viste in concerto?
Avete tempo fino a lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far vincere la vostra cantante preferita!

Chi vuoi far passare in semifinale?
Guarda risultati

20 commenti su “Queen in semifinale, ora Alessandra Amoroso contro Roberta Bonanno”
  1. […] sembra che Alessandra Amoroso (che fra l’altro ha recentemente vinto contro Roberta Bonanno nella Sonic Arena 4, passando quindi in semifinale) stia crescendo come artista e questo video fra […]

  2. […] i fuochi artificiali dello scontro vinto dalla Amoroso, la scorsa settimana c’è stata una sfida in tono molto minore nel Girone Miglior Cantante […]

  3. […] – Alessandra Amoroso = 364 Passa in semifinale Alessandra Amoroso! 2 – Roberta Bonanno = 100 3 – Mia Martini 4 – Loredana Errore 5 – Noemi 6 – Gianna […]

  4. […] e un sostanziale rispetto fra i due gruppi di fan. Alla fine ha vinto con un ragguardevole distacco Alessandra Amoroso che ha raccolto 364 voti contro i 100 di Roberta Bonanno ma è comunque un risultato notevole per […]

  5. Verde Speranza ha detto:

    Ho votato per Roberta Bonanno 😀

  6. aury ha detto:

    sara’ brava la bonanno,sara’ di nicchia dico peraltro non avendola mai sentita cantare e quindi non posso giudicare. Giudico quello che sento e tocco e posso dirvi che Alessandra e’ di un altro pianeta! Emozione unica, brividi… Se devo paragonarla a qualcuno dico a meta’ strada tra Emy Winehouse e Adele! …. Favolosa!

  7. Clà ha detto:

    Voto Roberta Bonanno per la sua espressività e qualità vocale! 🙂

  8. Meli ha detto:

    ROBERTA BONANNO!!! è 1 artista con la A maiuscola che trasmette mille emozioni…una persona stupenda e perchè la AMO tanto sia come persona che come artista!!!!

  9. Monica88 ha detto:

    La mia preferenza cade inevitabilmente su Roberta Bonanno ma non in qualità di scelta tra le due cantanti in gara: voto per lei perchè la sua è la voce che AMO di più in assoluto, l’unica ad entrarmi veramente dentro ed a lasciare un segno profondo che non si scalfisce nemmeno alla fine delle sue esibizioni. Quando canta i suoi occhi brillano e comunicano sensazioni indescrivibili… la sua musica mi fa stare bene! Niente di personale, però Roberta è di un altro pianeta, la Amoroso ne deve mettere di strade in archivio prima di raggiungere il suo livello!!!

  10. giammy97 ha detto:

    roberta bonanno

  11. marika ha detto:

    robbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. elvezio ha detto:

    Qui in redazione vi ringraziamo per i commenti (e per esser riusciti a esprimerli senza offendere l’altra parte!) e, sì, registriamo la grande affermazione della Amoroso, sarà difficile ribaltare il risultato entro lunedì prossimo, complimenti ai suoi fan, ci piace però far notare la fedeltà dei fan della Bonanno, che anche con uscite meno frequenti e minore attenzione da parte della stampa continuano a seguire e amare la loro beniamina, non è cosa da poco in tempi di periodi di fama spesso corti e fugaci!

  13. bonannina ha detto:

    ROBERTAAAAAAAAAAA è LA REGINA!

  14. Mario ha detto:

    Mi piacciono tutte e due chi scelgo?Sono indeciso!

  15. Rosso_2011 ha detto:

    Tra le due preferisco Roberta Bonanno 🙂 questa ragazza trasmette emozioni pazzesche,purtroppo come dice Pako non è arrivato ancora il suo momento,ma io sono fiducioso,un talento come lei non puo passare in osservato…

  16. Matteo ha detto:

    Preferisco Alessandra Amoroso detta da noi fans Sandrina,. Perchè? è unica mi fa emozionare tantissimo ogni volta che la sento mi viene la pelle d’oca, ormai prima di andare a dormire eè diventata abitudine vedere il suo concerto sul cd che è appena uscito. La mia canzone preferita sono tante ma se devo scegliere sono immobile, la mia storia con te, dove sono i colori, prenditi cura di me, ti aspertto, è vero che vuoi restare ecc

  17. Grazia ha detto:

    Roberta bonanno la migliore in assoluto!

  18. Pako ha detto:

    Roberta Bonanno, un’Artista con la A maiuscola. Peccato che non ha avuto ancora il suo momento, è giovane ma prima o poi la fortuna arriverà anche per lei !

  19. Raffaele_Sp ha detto:

    Roberta Bonanno 🙂

  20. Amorosina. ha detto:

    Alessandra Amoroso. Perchè lei? perchè lei dà tanto senza chiedere nulla in cambio.Lei a me ha cambiato la vita,ha deciso di farne un sogno. La mia vita con lei è tutto un sogno. Non ho una canzone in particolare,le amo tutte,una più dell’altra ma se devo decidere è “Niente” quella canzone che mi ha fatto tornare la serenità dopo varie delusioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009