I Litfiba travolgono i Marlene Kuntz, ora tocca a Elvis Presley contro Jon Bon Jovi

Di , scritto il 28 Marzo 2011

Passa un’altra settimana nel campionato di Sonic Arena 3 e si completa finalmente il quadro delle semifinali anche per il girone Miglior Gruppo Italiano con i Litfiba che hanno gioco facile con i Marlene Kuntz: 169 a 18 è un risultato che lascia poco spazio a qualsiasi dubbio.

Arriviamo quindi anche all’ultima sfida dei quarti di finale del girone Miglior Cantante Straniero con un incontro che ci riesce difficile inquadrare. Il sorteggio ha schierato Elvis Presley contro Jon Bon Jovi: una leggenda del passato contro una rockstar ancora molto attiva sebbene meno “mitica”.

La nostra impressione è che i fan di Bon Jovi siano più attivi in Rete e possano facilmente superare quelli di Presley ma chissà, Sonic Arena 3 ci ha abituati ormai a ogni tipo di sorpresa nei risultati…

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via. Solo così potrete, oltre a spartire emozioni e ricordi con altri fan come voi, cercare di convincere gli indecisi a votare per il vostro artista!

Vi ricordiamo che potete sempre controllare il tabellone degli incontri con i risultati aggiornati di settimana in settimana seguendo QUESTO LINK: e ora sotto con i voti e commenti, vinca il migliore!

Chi vuoi far passare in semifinale?
Guarda risultati

28 commenti su “I Litfiba travolgono i Marlene Kuntz, ora tocca a Elvis Presley contro Jon Bon Jovi”
  1. silvia ha detto:

    Jon Bon Jovi!! Ho 35 anni ed ascolto la sua musica da quando ne avevo 11.. Recentemente sono stata al suo concerto ad Udine e sono stati grandissimi!!
    Pur rispettando il re del rock anni 50, Jon è parte del presente;ha una carica ed energia pazzeschi, la sua musica e i suoi testi sono pieni di vita, e specialmente nell’ultimo album, i suoi messaggi sono di speranza e di fiducia..grande Jon, grande ragazzi, sempre nei nostri cuori!

  2. sweetsound ha detto:

    jon bon jovi! i bon jovi mi hanno introdotto nel mondo del rock e da lì ho cominciato il mio viaggio, elvis è magico, ma per me jon bon jovi lo è di più!

  3. Sergio ha detto:

    ma che cazzo ho votato a fare ??? ha già vinto The Pelvis ! 🙁

  4. Sergio ha detto:

    Paragone azzardato, ovvio ma…io ho 35 anni e da oltre 20 vivo la mia vita ascoltando i Bon Jovi. Non è un voto all’artista, credo che nessuno avrebbe dubbi nel riconoscere ad Elvis la sua grandezza ineguagliabile, bensì un voto alle emozioni che l’artista (nel mio caso JBJ) ha saputo regalarmi nel tempo. Per me i Bon Jovi sono tutto ciò che potessi mai ricevere dalla musica. La loro musica è il soundtrack di ogni momento passato, presente e futuro e non potrebbe essere altrimenti…mi appartiene da sempre come poche altre cose…
    p.s. ascolto Santa Fè quasi ogni giorno dal 1990 e l’emozione è sempre qualcosa di troppo forte, qualcosa che va oltre la musica come forma d’arte…
    FAN FOR LIFE

  5. Giulia ha detto:

    Ovviamente voto Jon Bon Jovi!Bon Jovi 4ever

  6. Vittoria ha detto:

    sebbene credo che Elvis possa essere considerato il re del rock, da grande fan quale sono non posso che votare Jon Bon Jovi.
    Frontman di grande impatto e successo credo sia molto sottovalutato, insieme al gruppo naturalmente, dai tutti i critici.
    Ha fatto canzoni di grandissimo successo e oltre a questo è molto attivo nel campo della beneficenza e della politica.
    Comunque sia, tornando sull’aspetto musicale, sono ben convinta che Jon ha dato grandi dimostrazioni di ciò che è in grado di fare sia sul palco che in studio e nonostante i suoi 49 anni è sempre in grado di sorprendere i suoi numerossisimi fans sparsi in tutto il globo.
    Quindi il mio voto e per Captain Kidd: Jon Bon Jovi.

  7. Giulio ha detto:

    Bon Jovi! Tutte le sue canzoni mi sono rimaste nel cuore, voce incredibile, riesce a fare sognare e a scatenare grandi emozioni, poi può contare su grandi musicisti i Bon Jovi sono un gran bel gruppo che ha fatto delle canzoni che sono rimaste nella storia! Cmq è un sondaggio un pò azzardato…

  8. serena ha detto:

    bon jovi!!!elvis è il re del rock’n’roll indubbiamente…ma appartiene al passato!!!Jon è il re del rock del presente e del futuro!!!!love JBJ

  9. Vany Bonjoviana ha detto:

    Io ho votato Bon Jovi!!!
    E’ il mio cantante preferito… ok che Elvis è il Re indiscusso, ma la musica e l’energia dei Bon Jovi sono incomparabili!! E poi, la musica a me piace molto di più, più energica, più forte…
    BON JOVI è incomparabile!!!

  10. giuseppe ha detto:

    dio ammesso ogni cosa al posto giusto elvis a disopra di tutti xke lui e la voce di dio.

  11. Michele ha detto:

    Ma ci rendiamo contro chi gareggia contro chi? Bah…ELVIS PRESLEY, non sò se ci siamo spiegati bene, ELVIS PRESLEY contro Jon Bon Jovi…niente da togliere a questo ragazzo, ma è una gara persa dal nascere…iniziamo dal presupposto che ELVIS PRESLEY ha dato al mondo ciò che gli mancava, il resto dei cantanti sono solo dei imitatori dello stile di PRESLEY.
    ELVIS è l’unico artista ad essere inserito in quattro Hall of Fame (rock, Rockabilly, Gospel e Country), ha vinto Tre Grammy e negli anni 70 è riuscito a fare per 380 spettacoli di fila il tutto esaurito! e c’è altro e altro ancora da dire, ma penso che con questo ho detto tutto…l’unica cosa che posso aggiungere è che ELVIS PRESLEY Non ha Rivali!

  12. sholly ha detto:

    Purtroppo l’Italia ha scoperto il rock solo con i Beatles, ragione per cui Elvis é poco e mal conosciuto in Italia.
    Nel resto del mondo, dové meglio conosciuto, é un gigante.

    Il grande conduttore Leonard Bernstein ha detto:
    Elvis é la piu grande forza culturale del 20imo secolo. Ha portato la battuta (beat) a tutto, musica, linguaggio, moda, una nuova rivoluzione sociale …. gli 60 ne sono la consequenza.

    Quando hanno chiesto al soprano Kiri Te Kanawa chi era per lei il piu grande cantante mai esistito ha riposta “il giovane Elvis Presley, senza alcun dubbio.”

    Speriamo che questa votazione faccia conoscere meglio il Re.

  13. gianni ha detto:

    Il più grande di tutti. Unico.

  14. elvezio ha detto:

    Cavoli, tutto questo entusiasmo per Elvis ci ha un po’ sorpresi, conoscevamo altri gruppi “forti” di fans che gareggiano qui a Sonic Arena 3 (Renato Zero, per esempio, e anche tanti altri) ma non immaginavamo mai più tanto calore attorno a Presley, molto,molto bene! Vi ringraziamo perché avete saputo trovare parole stupende per motivare i vostri voti, ormai la gara pare avere un risultato scontato, dobbiamo eprò epr regolamento aspettare fino a lunedì per annunciare chi dei due passerà in semifinale!

  15. Ele81 ha detto:

    Salve a tutti.
    Volevo dire semplicemente una cosa:
    E’ impossibile mettere a paragone un MITO, una LEGGENDA, un MOSTRO SACRO che ha lasciato un immensa e incommensurabile impronta inestimabile, poiché Elvis ormai è divenuto un monumento concreto della musica rock e patrimonio dell’umanità. Era più sensato mettere a paragone Ligabue con Bon Jovi e non THE KING! (Certo se lo hanno definito il RE, un motivo ci sarà!) Non ha alcun senso, poiché è intoccabile, ineguagliabile, per quanto tutti gli artisti dopo di lui abbiano fatto e continuino a fare, non potranno mai raggiungerlo, in quanto lui è e sarà sempre UNICO. Nessuno come lui ha saputo portare e apportare novità, stile, eleganza, energia, magia, magnetismo, fascino, misti alla grandissima sensualità della sua voce, così calda, avvolgente, suadente, prorompente e con testi non indifferenti, come “If I can dream” oppure “Shake a hand” solo per citarne alcuni… Elvis era un’artista molto complesso sul palco e fuori da esso, era un uomo semplice con un cuore immenso… questo mix lo ha reso esplosivo e ancora oggi miete vittime giovanissime, che restano folgorate dalla sua essenza e dal suo essere, dalla sua voce, dal suo vastissimo repertorio, fatto di canzoni, film e concerti live! Nel tempo si può vedere come dal 50′ al 77′ abbia cambiato pelle, come fosse diventato maturo, affermandosi come un GRANDE già da vivo! Lui era un uomo fantastico, perché era in grado di coinvolgere e travolgere intere platee… non ho più visto nessun artista regalare foulard, anelli, cinte e mantelline, come generosamente ha fatto lui, per non contare tutto il resto, mentre invece, gli artisti di oggi ci regalano solo un momento di gioia fugace… lui con la sua voce, con la sua musica, la sua presenza ed il suo calore umano, sempre così presente, attento e vicino al pubblico, è divenuto sovrano d’un sogno infinito. Non so quale sia l’ingrediente magico o cosa lo renda così straordinario rispetto ad altri artisti di grosso calibro, come Frank Sinatra per esempio, so solo che iniziai quasi per gioco, spinta da semplice curiosità ed ho finito con l’esserne risucchiata al punto tale, che ormai sono convinta che non è Elvis ad appartenere a me, ma sono io ad appartenere a lui… è una questione di testa, sì, lui ti dona il massimo e da te pretende l’anima. E’ peggio di un virus. ELVIS è semplicemente sinonimo di AMORE.

  16. sergio ha detto:

    sergio ha scritto:
    marzo 30th, 2011 at 3:58 pm
    Elvis non ha rivali. E’ colui che ha aperto la strada a tutta la musica moderna. Da giovane, nel profondo sud razzista dell’America ha unito due “musiche” nere – gospel e rhitm and blues – ed ha inventato il rock. I suoi peggiori nemici dell’epoca erano i bianchi americani. In quanto al movimento del bacino “pelvis” avete mai visto i neri quanto cantano i loro gospel come si muovono? Elvis ha ripreso e accentuato quel movimento. Come scrisse Luzzato Fegiz sul Corriere il vero “’68″ lo ha fatto lui. E a fine carriera dal ’69 al ’77 avete visto che nei concerti utilizzava 2 cori – maschi bianchi e donne nere per unire due caratteristiche vocali?Grande

  17. anna ha detto:

    viva elvis

  18. anna ha detto:

    viva elvis voce stupenda

  19. Alessandro ha detto:

    “Prima di Elvis non c’era nulla”. john Lennon

  20. anna ha detto:

    elvis presley

  21. raffaele ha detto:

    dite bene, a tutt’oggi elvis e’ un gigante. gia’ negli anni cinquanta con la sua immagine e la musica era avanti piu’ di chiunque altro. merita pertanto di essere ricordato per sempre.

  22. elvezio ha detto:

    Per ora è quasi un plebiscito, lieto che Elvis Presley sia ancora nei cuori della gente.

    Avete visto anche i suoi film oltre ad ascoltarne le canzoni?

  23. lella ha detto:

    Sono una fans di Elvis dalla prima volta che ho sentito la sua voce nel lontano 1957 in “Tutti i frutti” la mia passione per lui continua ancora per me LUI è e resterà il più grande.

  24. Amedeo ha detto:

    ELVIS THE KING, e come dice Daniela, come si fa a descrivere un monumento del genere?? un marziano!

  25. mirella ha detto:

    Elvis Presley

  26. margherita ha detto:

    Elvis Presley

  27. giovanna ossola ha detto:

    Elvis Presley

  28. daniela ha detto:

    bhe? cusa l’e’ il “website”? va bene se voto qui per ELVIS THE PELVIS?
    perche’??? e devo pure motvarlo??? IL RE E’ E SARA’ PER SEMPRE LUI!!!
    “ER MEYO DEL MEYO . (punto!)
    dany


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009