Valerio Scanu con il suo Live in Roma diventa imprenditore di se stesso

Di , scritto il 28 Maggio 2013

Valerio-Scanu_Live-in-RomaRispetto a tanti altri cantanti usciti dai vari talent show Valerio Scanu non ha certo avuto la vita facilissima: pur ricevendo di continuo il calore e l’affetto dei fan è spesso incappato in rapporti non proprio idilliaci con la stampa e con altre celebrità, quasi sempre per motivi che hanno poco a che fare con la musica.

L’ultimo screzio celebre è stato a opera di Selvaggia Lucarelli che lo esortava ad ammettere di essere gay, con Scanu che non ha risposto alla Lucarelli.
Meglio spostarsi sul fronte della musica, che sembra riservare grandi soddisfazioni a Valerio, visto che a partire dall’11 giugno sarà messo in vendita (sia nei negozi che online) il suo primo disco dopo la chiusura del contratto con Emi Music Italy.

Si tratta di Live in Roma anzi, per la precisione Valerio Scanu Live in Roma Limited Edition, registrazione di uno dei migliori concerti di questo cantante, quello del 17 dicembre scorso all’Auditorium Parco della Musica appunto a Roma.

Si tratta di un disco molto importante nella carriera di Scanu, non solo per il valore musicale ma, ancor di più, per mettere alla prova il suo intuito che, a fronte del termine del contratto con una major, lo ha spinto a “mettersi in proprio” in sostanza autoproducendosi il tutto con NatyLoveYou Srl, una scelta che, se le vendite dovessero andare abbastanza bene, in sostanza finirà con il premiarlo molto di più rispetto ad altri colleghi ancora legati a case discografiche più grandi.

Al Live in Roma seguiranno alcuni concerti estivi e molto probabilmente un EP verso la fine dell’anno.
Chi di voi segue Valerio Scanu? Siete interessati al live?


31 commenti su “Valerio Scanu con il suo Live in Roma diventa imprenditore di se stesso”
  1. […] a maggio abbiamo parlato di Valerio Scanu e del suo distacco da EMI per tentare la strada […]

  2. angelamaria ha detto:

    Seguo da sempre Valerio e aspetto con ansia l’uscita del suo cd augurandogli sempre più grandi successi .

  3. AnnaSpocchiossa ha detto:

    Buona sera ,vorrei fare i miei più sinceri ringraziamenti al SIG Elvezio!
    Grazie a lei per aver dato voce ai nostri pensieri ….e per far sì che questa meravigliosa notizia venga letta anche dai non fan! L’informazione ,quella vera oggi giorno latita ..per volere e potere dei più forti !Grazie al cielo è bello vedere che c’è ancora chi parla di fatti e da notizie !
    La saluto cordialmente e spero che i nostri destini si possano incrociare nuovamente!Anna 😉

  4. Patry ha detto:

    @ Adoro la voce di @ Valerio…che è una vera orchestra!! @ Non vedo l’ora di acquistare il suo CD-DCV,che sarà stupendo!! Valerio dal vivo è STREPITOSO…provare per credere!!😉

  5. luigia ha detto:

    Grazie a lei sig.Elvezio e alla sua redazione segua Valerio non se ne pentira’ ,grande artista e grande uomo , imprenditore a soli 23 anni in un campo e in un momento per niente facile , grazie ancora e buona serata

  6. franca ha detto:

    moltissimo non vedo l’ora che arrivi l’11/6 per acquistarlo subito
    in attesa di un nuovo cd
    Valerio è un grande talento merita tanto successo

  7. rossana ha detto:

    Non vedo l’ora che esca questo cd/dvd! Io c’ero al concerto di Roma ed è stato bellissimo !

  8. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 4 […]

  9. elvezio ha detto:

    Ottimo, molto calore e tanti commenti per questo cantante, un grosso grazie dalla redazione per le vostre parole, ne abbiamo sempre scritto e parlato ma d’ora in poi cercheremo di seguirlo con maggiore costanza, promesso.

  10. Luisa ha detto:

    Sicuramente sono interessata a Valerio Scanu come artista e cantante, lo seguo da quattro anni, ho vissuto con lui tutte le avversità contro Scanu artista, solo per oscurare il talento e la capacità interpretativa di questo ragazzo di 23 anni! Sono stata al suo concerto a Roma, dove Valerio ha saputo creare un’atmosfera fantastica tra NOI e LUI, emozioni e grande capacità musicale!! Sicuramente comprerò il suo cd per rivivere le splendide emozioni, sono orgogliosa anche della sua capacità imprenditoriale e della sua voglia di emergere lontano dalle raccomandazioni e compromessi di tante sue colleghe 😉
    Valerio Scanu è anche umanamente una bella persona 😀

  11. […] Rispetto a tanti altri cantanti usciti dai vari talent show Valerio Scanu non ha certo avuto la vita facilissima: pur ricevendo di continuo il calore e l’affetto dei fan è spesso incappato in rapporti non proprio idilliaci con la stampa e con altre celebrità, quasi sempre per motivi che hanno …read more […]

  12. Cielo65 ha detto:

    Seguivo ed apprezzavo Valerio quando era ad Amici.
    Quando ne è uscito, ritenendo non avesse avuto quanto avrebbe a mio avviso meritato, ho sentito la necessità di seguirlo in maniera totalmente diversa e cioè con assiduità, passo a passo durante tutto il suo percorso.
    Ho quindi assistito in tutti questi anni, oltre alla sua crescita artistica, alle difficoltà che ha incontrato rispetto ad altri giovani artisti.
    Con la sua casa discografica, che non l’ha nè valorizzato nè ha investito su di lui come avrebbe meritato; con i vari mezzi di comunicazione, che hanno sempre parlato di lui di tutto ciò che nulla ha a vedere con la sua musica bensì solo con gossip spessissimo di basso livello e tanto ancora che ora è meglio lasciarsi alle spalle.
    Valerio però non si è scoraggiato ed ha continuato il suo percorso arrivando ora anche a prodursi da sè.
    Ero presente al live di Roma di cui il cd/dvd è in imminente uscita (così come sono stata presente a tantissimi suoi altri live).
    Bene ha fatto a scegliere di realizzare questo nuovo progetto perchè quel concerto è stato veramente un evento speciale che andava in qualche modo fermato nel tempo.
    Gli auguro ovviamente il meglio per il suo futuro artistico.
    E’ ancora tanto giovane e deve comunque essere più che soddisfatto ed orgoglioso di ciò che ha ottenuto fino ad ora da solo.
    Noi lo siamo.

  13. Monica ha detto:

    Ero presente al concerto e, pur sapendo della sua bravura, sono riuscita a stupirmi per la classe di Valerio. Il suo personalissimo modo di cantare è virtuoso ed elegante. Merita molto successo, ed essendo ancora molto giovane, ha tutto il tempo di raggiungerlo ad altissimi livelli, oltretutto dovendo dire grazie solo a se stesso!

  14. AnnaSpocchiossa ha detto:

    Cosa aggiungere di più…Valerio è l’esempio vivente di crederci sempre ..arrendersi mai!
    iL vero vincitore è colui che non si arrende mai!
    Valerio sta intraprendendo una strada difficile..visto il momento di crisi,e quindi ancora di più ha la stima di tutti i suoi fans!Valerio si mette in gioco sempre ..e lo fa in prima persona nel bene e nel male!
    Noi che lo seguiamo da anni…sappiamo che lui ha molto da dare e che sta crescendo alla velocità della luce!
    Non ci resta che attendere l’11 Giugno…e incrociare le dita! 😉

  15. gioconda allegri ha detto:

    sono molto interessata al percorso di questo cantante,unico per qualità ed ora anche per intraprendenza. Spero otterrà il riscontro che finalmente merita

  16. Raffaella ha detto:

    Io e mio marito seguiamo artisticamente Valerio da 4 anni, è davvero bravo e live merita di essere ascoltato. Affronta pezzi difficilissimi anche in inglese e francese e sempre con performance straordinarie; questo ha ancora più peso se si pensa alla giovanissima età e che non ha avuto altro sostegno se non quello del suo carattere, di una voce davvero incredibile e della grande passione che lo anima !
    Quella promozione mediatica che per molti suoi colleghi è vitale ed è stata fondamentale, per lui è stata sostituita dalla lama tagliente del pregiudizio, eppure …
    quello che avrebbe ucciso un toro… lo ha reso “araba fenice” !
    Questa è la vera forza quando il fuoco sacro dell’arte esplode dentro, qualunque sia il contesto ! Il suo pubblico lo sa e non perde occasione per dimostrargli stima e affetto con la sua presenza: i prestigiosissimi, recenti sold out sui palchi più importanti di Italia e Svizzera ne sono la prova lampante !

  17. magi ha detto:

    sono interessatissima al cd/dvd che uscira’ fra poco, lo abbiamo tanto desiderato dopo aver partecipato al live era la cosa che volevamo di piu’, il concerto del 17 dicembre a Roma restera’ nel cuore di tutti noi a parte per il grandissimo valore artistico, un concerto di tre ore che ci ha trasportato nel mondo Scanu e ha ripercorso tutta la sua vita artistica, per il grande feeling che si e’ creato tra noi e’ lui, l’emozione era palpabile e avremo voluto nn finisse mai, ma come tutte le cose belle anche loro hanno una fine e allora questo cd/dvd potra’ in qualunque momento trasportarci a quella sera…
    un grosso in bocca al lupo a Valerio per tutto quello che sta costruendo con tanta determinazione, unita ovviamente al grandissimo talento che lo vede protagonista tra le voci piu’ belle della musica italiana.

  18. lu ha detto:

    VALERIO SCANU E’ UN GRANDE. TALENTO SUPERLATIVO E RAGAZZO STUPENDO. Impossibile non seguire una voce unica, un ARTISTA vero. VALERIO ha la musica nel suo DNA e’ l’unico giovane che trasmette amore attraverso le note e’ pura magia. LUI E’ il presente e il futuro della musica italiana e non solo . IN BOCCA AL LUPO GRANDE E VOLA ALL’ESTERO TU SEI PRONTO DA TEMPO PER GRANDI TRAGUARDI!!!!!

  19. Valeria ha detto:

    Molto interessata! Cerco di essere presente a quanti più concerti possibili perchè Valerio live è eccezionale, sorprendente, mai uguale a se stesso. La scelta coraggiosa di autoprodursi è da me ampiamente condivisa, visto che da solo sta facendo meglio di quanto la sua CD abbia mai fatto in 4 anni…In bocca al lupo allo Scanu Self Made Man 😉

  20. rita bianchi ha detto:

    Seguo questo giovane artista dagli esordi.Mi ha subito colpito,si distingueva in mezzo agli altri per voce,per carattere.Il tempo mi ha dato ragione. E’ cresciuto a livello artistico,ha dovuto superare tanti ostacoli che solo la passione,la tenacia,la determinazione ti portano a superare .Non ha mai mollato,anzi,ha proseguito il suo cammino con piu’ grinta, consapevole delle sue capacita’ ,senza piangersi addosso, senza l’aiuto di nessuno.Quindi i traguardi raggiunti hanno un valore aggiunto. E adesso imprenditore di se stesso,cosa non facile da mettere in pratica,tanto piu’ in un giovane artista,ma lui osa dove gli altri trovano il percorso gia’ tracciato dalle cd. Ma questo nuovo progetto lo porta a essere se stesso,a scegliere e fare quello che ama.Tra i tanti concerti a cui ho assistito vi è anche quello del 17 dicembre .Tre ore di musica e di performance di altissimo livello.Lui ha saputo tenere legati i presenti in una atmosfera magica.E adesso arriva anche il cd-dvd che ferma quelle ore ,quella serata ,un bel regalo a tutti noi fans. Un Artista ” cosi’ diverso” in futuro ci sapra’ stupire.

  21. chiara ha detto:

    Auguro a questo giovane Grande Artista dalla voce meravigliosa, tanti successi perchè merita e son sicura che la via intrapresa sia, almeno per adesso, quella giusta. Le major, si sa, il più delle volte sfruttano il momento di maggiore esposizione mediatica che vede protagonisti alcuni cantanti, per poi abbandonarli a se stessi. Valerio nonostante i suoi 23 anni sta dimostrando di credere in se stesso spero sia d’esempio per tanti altri giovani talenti.

  22. Emy Piras ha detto:

    Seguo Valerio da Amici !! e sono orgogliosissima di lui è di tutto il suo percorso artistico !Io ci sono stata al concerto live di Roma all’Auditorium Parco della musica ! ed è stato un concerto spettacolare in tutti i sensi !unico non lo dimenticherò mai! e ora non vedo l’ora di avere il Cd Dvd di quella splendida serata !E il Talento prima o poi verrà premiato e con tutti gli interessi ! Vai Vale ! sei grande io ti starò sempre affianco !!

  23. Lori ha detto:

    Seguo Valerio da anni ho partecipato a diversi suoi concerti Strepitosi , Voce unica, Spero quest’estate di poter assistere ad altri suoi live. Meritano veramente tanto.

  24. Micky ha detto:

    Certo che mi interessa e come non vedo l’ora di rivivere con questo CD/DVD tutte le emozioni che ho provato insieme a tutti i fans di Vlerio il 17 dicembre scorso all’Auditorium parco della musica in Roma. Un concerto unico e straordinario.Bravissimo Valerio sono fiera di essere tua fan

  25. antonella ha detto:

    Il percorso scelto da Valerio è sicuramente difficile ma lo lascerà libero di sceliere cosa cantare e quindi di crescere in un panorama musicale che sicuramente diventa sempre più complicato per chi non ha santi in Paradiso, ma anche per chi non ha niente di diverso da dire rispetto alla massa. Sono sicura che il suo grande talento il suo coraggio e il suo essere “così diverso” alla lunga lo premieranno.

  26. gabry ha detto:

    Seguo Valerio fin da Amici, l’unico che mi abbia colpito per le sue grandi capacità tecniche e interpretative, per la sua ironia, per la sua grande intelligenza e non mi sono sbagliata dato che pur avendo tutto il mondo contro, ha dimostrato anche grandi capacità imprenditoriali. Anzichè piangere su se stesso si è rimboccato le maniche e ha proseguito il suo cammino con tenacia forte del suo enorme Talento e in barba alla campagna mediatica contro orchestrata ad arte per affossarlo. Il concerto del 17 Dicembre è stato quanto di più Esaltante e Emozionante potesse essere messo in scena, quasi 3 ore di Spettacolo con performance perfette degne di un Grande e Navigato Artista. Ora aspetto l’11 Giugno per acquistare il suo CD/DVD un Autentico Gioiello che ha voluto regalare ai suoi Fans ai quali lo lega un immenso e indissolubile affetto.

  27. Grazia ha detto:

    Mi piace tantissimo questo cantante e spero di poter assistere presto ad un suo concerto!

  28. maria cristina ha detto:

    non vedo l’ora che questo CD/DVD nonostante io abbia partecipato al concerto live all’auditorium di roma. amo la sua voce, trasmette tante emozioni, i suoi fan lo seguono dappertutto e poi c’è da ammirare la tenacia di questo ragazzo che sta facendo tutto da solo senza pompaggi da parte di tv e radio. c’è solo da ammirarlo in fondo ha solo 23 e una vita di successi davanti a lui.

  29. renata ha detto:

    Il percorso che Valerio ha scelto è arduo e molto ,ma molto coraggioso,questo cd lo dimostra,tutto suo …nessun deux ex machina che glielo abbia prodotto,ma la sua ostinazione a voler a tutti i costi far parte del mondo musicale per le sue indiscutibili capacità canore;la sua determinazione rende fieri chi lo segue …altro che gavetta senza Santi in Paradiso,senza chi gli offra percorsi programmati ,tutto sulle sue sole forze e sul suo grandissimo talento canoro.Grande Valerio sempre che ti distingui dagli altri talentati in tutto e per tutto

  30. simona ha detto:

    Interessatissima e non perderò assolutamente questo CD/DVD che è la consacrazione delle qualità tecniche ed interpretative di questo giovane ma dotatissimo artista, ma anche la consacrazione delle doti manageriali di questo scaltro e capace talento che con coraggio, tenacia e voglia di mettersi in gioco totalmente ha saputo creare da solo qualcosa che neppure la major che lo seguiva precedentemente ha mai saputo costruire per lui…… il concerto del 17 Dicembre di Valerio Scanu è stato uno dei più bei concerti in assoluto degli ultimi tempi…organizzato nel migliore dei modi, scaletta eccezionale per difficoltà, varietà e poi le capacità e la passione di Valerio e dei suoi musicisti nel creare emozioni e l’affetto, l’alchimia speciale che lega l’artista con il suo pubblico ha creato un atmosfera irresistibile.

  31. luigia ha detto:

    Moltissimo ,un grossissimo in bocca al lupo a questo ragazzo coraggioso volenteroso e con tanto talento ! aspettiamo l’uscita del cd e le date per seguirlo in tour ! merita, se non altro per la volonta’ ,per non scendere a compromessi, e per non cullarsi sotto delle belle sottane calde che ti offrono tutto bella che pronto , VAI VALE SIAMO CON TE .


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009