Pearl Jam, 20 anni di carriera in un documentario

Di , scritto il 28 Luglio 2011

I Pearl Jam compiono ben vent’anni di carriera e per festeggiare il lieto evento hanno deciso di cimentarsi in una nuova forma d’arte: il documentario.

Uscirà a settembre, infatti, il racconto cinematografico della storia di una band simbolo del rock americano che, come poche altre, ha resistito al tempo e al mutamento dei gusti degli ascoltatori.

Pearl Jam 20, è semplicemente questo il nome della monumentale opera del regista Cameron Crowe che ha visualizzato oltre 1.200 ore di filmati per scegliere quelli che meglio potevano raccontare la straordinaria ascesa di Eddie Vedder e compagni.

Il documentario sarà presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia e lo stesso regista, due volte premio Oscar, lo introduce così: “I migliori ‘souvenir’ del passato, alcuni filmati leggendari di cui conoscevate l’esistenza ma che non avete mai visto e alcune interviste”.

Un bel traguardo per quella che è stata definita nel 2005 “la più grande rock band americana di tutti i tempi” da un sondaggio di USA Today.

Auguri Pearl Jam!

1 commento su “Pearl Jam, 20 anni di carriera in un documentario”
  1. Giulia ha detto:

    Vi consiglio di visitare http://www.risparmiosuper.it
    Questo sito vi permette di comparare le offerte dei più grandi supermercati e grazie al servizio di geo – localizzazione, il sito vi suggerirà il punto vendita vicino casa più conveniente!
    Provatelo, potrete risparmiare fino a 1.000 € l’anno


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009