Negramaro contro Sonohra

Di , scritto il 28 Settembre 2009

Sonohra_NegramaroLa scorsa settimana si è visto, in Sonic Arena, lo scontro fra Green Day e Linkin Park, con i Linkin Park vincitori di misura per 108 a 91. Ora che la sfida si è conclusa chi vi scrive può confessarvi di aver tifato per i Green Day che purtroppo non sono riusciti a passare il turno, bisogna quindi fare i complimenti ai fan dei Linkin Park che, come si pensava, sono più attivi in Rete rispetto a quelli dei Green Day.

Si torna ora al girone dei gruppi italiani, con una nuova sfida fra fan e stili profondamente, totalmente diversi, ovvero Negramaro contro Sonohra. I primi hanno conquistato tutta l’Italia partendo dal Salento e attraverso un percorso musicale durato parecchi anni che vede fra le tappe più importanti la produzione di Sugar, la partecipazione al Festival di Sanremo, vari video, l’esperienza negli Stati Uniti e la consacrazione definitiva al Festivalbar.
Sono ormai una realtà consolidata del panorama musicale italiano e chiunque ha sentito e cantato una loro canzone.

Molto diverso il discorso per i più giovani Sonohra, che conoscono la fama praticamente nel 2008 e hanno meno dischi all’attivo dei Negramaro. i due fratelli veronesi, dopo una gavetta nei locali del Veneto, conoscono immediata fama e successo al Festival di Sanremo e dopo svariati singoli di successo (comprese versioni in lingue estere delle loro canzoni) sono ora attesi alla loro prova più importante: il secondo album in studio, che dovrà confermare tutto il potenziale espresso fino a questo punto. E per farcela i Sonohra hanno scelto un posto d’eccezione, lo studio Abbey Road a Londra, proprio quello usato dai Beatles!

Quindi, Negramaro o Sonohra? E perché? Quando li avete conosciuti? Quale la vostra canzone preferita? Siete andati a dei loro concerti? Avete tutta la settimana per parlarne e votare, e potete consultare anche il tabellone con i passaggi di turno per le semifinali di Sonic Arena.



7 commenti su “Negramaro contro Sonohra”
  1. Sonohranna ha detto:

    sempre e solo i Sonohra…:-))))!!!!

  2. Anna ha detto:

    Assolutamente SONOHRA!!!!:-)))))

  3. verde coniglio ha detto:

    forza negramaro loro sono veramente bravi e sosteniamo anche il grande bob marley

  4. RV ha detto:

    SONOHRAAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. Jessica ha detto:

    SONOHRAAAAAAAAAAAAAAAAA

  6. Danielina ha detto:

    S O N O H R A senza dubbiO

  7. Giulia ha detto:

    assolutamente i sonohra!
    perchè?
    perchè sono due ragazzi di grande talento (non che i negramaro non ne abbiano, non fraintendetemi), sono giovanissimi eppure hanno già riscosso un grande successo, non solo in italia, ma anche in molti paesi dell’estero!!
    Diego è un bravissimo compositore, ma soprattutto è un chitarrista veramente molto, ma molto bravo (contando che ha solo 22 anni e non può far altro che migliorare), Luca scrive dei testi stupendi e ha una voce bellissima (riesce raggiungere delle tonalità molto alte, non semplice per un uomo).
    Per tutti coloro che li ritengono dei falliti o pensano che non valgano niente, vi consiglio di cercare dei loro video live, ma non limitatevi ad ascoltare love show o l’amore, cercate anche qualche cover, ad esempio sultans of swing o the thrill is gone…
    La mia canzone preferita del loro cd è l’immagine, mi piace troppo la melodia, ma anche I believe e English Dance rientrano tra le mie preferite^^
    ho finito, anzi ho scritto anche troppo XD

    baci


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009