Snooki e le sue Confessions of a Guidette

Di , scritto il 28 Ottobre 2011

Per la serie “non c’è limite al peggio”, eccoci a parlare dell’esordio letterario di una delle star del programma che ha fatto vergognare tutta una categoria di italiani all’estero, Jersey Shore.

Lo show in onda su Mtv è ormai arrivato alla quarta serie e, per festeggiare questo traguardo, è stata scelta come location proprio l’Italia, più precisamente la città di Firenze. Il motivo della scelta è ignoto e inspiegabile: perché portarli proprio in una città d’arte? Che il programma stia prendendo una piega intellettuale?

No, non credo. Per rispondere a queste insidiose domande dovremmo guardare il programma, mentre per conoscere i segreti del mondo dei Guidos dovremmo leggere il libro di cui mi accingo a parlarvi.

La “scrittrice” in questione è Nicole Polizzi, meglio conosciuta come Snooki che ha dato alla luce il suo primo (e speriamo ultimo) libro: Confessions of a Guidette.

Nel prezioso manoscritto sono contenute tutte le regole fondamentali dello stile di vita di una perfetta party-girl italo-americana tra le quali spiccano per importanza la lozione abbronzante, la lacca e l’alcool!

Il libro è stato pubblicato da una delle più grandi case editrici americane, la Simon & Schuster, che ha puntato sul successo della star del reality in vista della “Giornata Nazionale delle Guidette” oggi, 28 ottobre. Si, avete capito bene, a quanto pare esiste anche una giornata dedicata a loro.

Non resta che stare a vedere come andranno le vendite del libro. Qualora dovesse diventare un best seller, forse dovremmo iniziare a preoccuparci.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009