Dolcenera in finale, ora Max Pezzali contro Eros Ramazzotti

Di , scritto il 29 Ottobre 2012

Max-Pezzali_Eros-Ramazzotti_Sonic-ArenaQuando lunedì scorso abbiamo avviato l’incontro Sonic Arena fra Dolcenera e Gianna Nannini avevamo scritto che, conoscendo un po’ i nostri lettori, ci aspettavamo un certo risultato ma non potevamo anticiparlo per non influenzare nessuno.
Ora, a sfida finita, tutto si è concluso come prevedevamo, visto che nei quarti di finale Dolcenera era riuscita a battere una grande sfidante come Giorgia e ora, in semifinale, ha sconfitto Gianna Nannini per 319 a 284.

Dolcenera passa in finale e, pur comprendendo i fan della Nannini che sottolineano che Gianna ha fatto la storia della musica italiana mentre Dolcenera deva ancora dimostrare molto, è giusto omaggiare il dato che i “tifosi” di quest’ultima sono stati più attivi online.

Ora ci spostiamo nel Girone Miglior Cantante Italiano e ci aspetta uno scontro di altissimo livello: Max Pezzali contro Eros Ramazzotti. Anche in questo caso, ricordandoci dei quarti di finale, dovrebbe essere facile prevedere il vincitore, ma di nuovo non diciamo nulla per non influenzare. Comunque vada, siamo convinti che sarà una delle sfide migliori e che ci saranno commenti di qualità straordinaria.

Come nelle passate edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante o gruppo. Non limitatevi a un banale “è bravo/brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo QUESTO LINK avrete modo di controllare di continuo il tabellone con i vari risultati settimanali.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete visti in concerto?
Avete tempo fino a lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far vincere il vostro cantante preferito!

Chi vuoi far passare in finale?
Guarda risultati

126 commenti su “Dolcenera in finale, ora Max Pezzali contro Eros Ramazzotti”
  1. Vincenzo ha detto:

    Max e un grande xke cmq ha fatto delle canzoni ke cmq sia ci siamo passati un pò tutti…i suoi testi secondo me ci rappresentano un pò tutti…chi non ha passato i suoi anni d’oro 🙂 come il grande real

  2. Marta ha detto:

    A me piace Eros perché da quando avevo 2 anni che lo ascolto , sono stata a un suo concerto a Conegliano Treviso !!! È’ stato bravissimo!!!!!

  3. Daniela88 ha detto:

    MAX SEI UN MITO!!!!! VAI ALLA GRANDE COSììì 😀
    Stimo quest’uomo è l’uomo che canta la mia vita e da quello che vedo, è l’uomo che canta la vita per tante persone!!!! E posso solo esserne fiera!!!!!
    Max, una persona bella dentro e fuori, un fuoriclasse nella musica come nella vita… e mi sento orgogliosa di lui!!!! Ha anche un bimbo bellissimo, tutto uguale a papà 😀

  4. Davide ha detto:

    Non vorrei dire ma quando sento alla radio o quando sono in una disco-pub una delle tante canzoni strappalacrime di ramazzotti mi vien voglia di andarmene… quando invece sento uno dei tormentoni del grande Max che ci ha accompagnato nei mitici anni 90 e ci accompagna tutt’ora… bè non c’è storia che tenga! 🙂
    Max è il migliore semplicemente perchè è un vero artista, uno che sa fare il suo mestiere, uno che piace!

  5. Greta ha detto:

    Se non ti importa di questo sondaggio, potevi anche evitare di scrivere cavolate.. anzi potevi evitare di commentare… e non ti darebbe cosi fastidio la sconfitta!!
    Ma da quello che si nota, ti dà veramente molto fastidio!!!

  6. Greta ha detto:

    Ma è ovvio che il tuo cervello è FALSATO!!!! Ma facci il piacere tu, vai a piagnucolare da un’altra parte ok? 😉
    A noi fan di Max Pezzali non ce ne frega un bel niente se ramazzotti vende milioni di copie all’estero!!!!!! Perciò ora che ce l’hai ripetuto per l’ennesima volta, e siccome sappiamo leggere e abbiamo capito benissimo quanto STAI ROSICANDO, puoi anche smetterla!!! Ti stai rendendo odiosa!!!! 🙂

  7. Christian ha detto:

    Trovo stupido sminuire cosi Max Pezzali, facendo apparire Eros superiore solo perchè vende anche all’estero… e trovo ancora più stupido e ridicolo che nonostante l’evidente sconfitta, c’è gente che proprio non riesce a mettersi il cuore in pace e trova ogni scusa per definire ramazzotti come se fosse un dio… Ora non esageriamo ognuno ha i suoi gusti e per fortuna non siamo tutti uguali!!!

  8. Luca ha detto:

    Non sapete portare un pò di rispetto per Max e per u suoi fan?? E’ solo un sondaggio, mica una guerra! Chiara fattene una ragione!! 😀
    E andate a piangere da qualche altra parte.. noi fan di Max ora vogliamo goderci la meritata vittoria in pace!! E’ forse chiedere troppo?
    Vai max il mio mito da sempre!!! Le tue canzoni mi danno una forza, un’energia, allegria e voglia di farcela sempre!!!

  9. Sarah ha detto:

    Sai, non credo che tu sia una vera fan di ramazzotti.. guardi solo i soldi, quanto guadagna vendendo all’estero.. RICORDA BENE: un vero artista è amato perchè emoziona toccando le corde del cuore e non perchè vende tanto all’estero o chissà dove!!!!
    E Max si è guadagnato il nostro affetto, non i nostri soldi!!!!
    Sei molto superficiale e viziata… per non dire bambina.. Vuoi continuare a urlare che i sondaggi sono falsati?? Cara accomodati e aspetta che ce ne freghi qualcosa dei tuoi capricci.. Ma nel frattempo fatti un bell’esame di coscienza, mettiti l’anima in pace e se proprio lo ami tanto il tuo eros, sposatelo!!!!!!

  10. Daniela88 ha detto:

    Eheheheheh noi pezzaliani siamo tosti eh!!! Mica ci facciamo schiacciare cosi da frasi fatte per offendere, che di offensivo non hanno proprio nulla 😀 anzi una bella risata e via 😀 Max è un ottimista e noi pure.. la vita è troppo bella per passarla ascoltando musica deprimente..

  11. amina18 ha detto:

    Max sei mitico, a me Eros non piace ma non pre questo lo sminuisco come fate alcuni di voi perchè dopo tutto sono anche gusti, non dico niente io…quindi a quelli che dicono cose negative su max devono stare calmini !!!!

  12. Daniela88 ha detto:

    Certo che certa gente pensa che io sia stupida da non essermi già accorta, che qualcuno si impiccia dei cavoli miei, abbiamo anche begato due anni fa e mica da ridere direi… quindi vedi di non impicciarti dei cavolacci miei, cioè MAX!!!! Fatti una vita invece di passare il tuo tempo a guardare la mia, idiota!!!! Qui l’unica scema sei tu e stai facendo un’altra figura di merda!!! 😀

  13. Daniela88 ha detto:

    Tu proprio la sconfitta non la sai accettare eh?? Preferisci metterti in testa mille cazzate pur di avere ragione… forse sei chi penso io…

  14. Daniela88 ha detto:

    Grande Andrea!! Stavo per scriverlo io!!! Falsato è il tuo cervello senza un neurone in testa stupida!! E VOI CONTINUATE PURE A VENDERE ALL’ESTERO CHE A NOI DELL’ESTERO NON CE NE FREGA UN CA****!!!! SE ANCORA NON L’HAI CAPITO!!!! INFATTI HO VISTO COME “NON TI IMPORTA UN GRANCHè DI QUESTO SONDAGGIO”…!!!! STAI ROSICANDO FINO ALL’OSSO!!!!! Ahahahahahha
    Tranquilla che non è una questione di vita o di morte questo sondaggio.. -.- FIERI DI NON ESSERE COME TE!!!! 😀 😀 VIVA MAX

  15. Andrea ha detto:

    falsato è il tuo cervello. a me piace eros parecchio pure ma contro max non può niente nessuno!

  16. Chiara ha detto:

    A NOI FAN DI EROS NON IMPORTA GRANCHè DI VINCERE UN SONDAGGIO DEL GENERE, CI BASTA VENDERE MILIONI DI COPIE IN TUTTO AL MONDO… 🙂 ORGOGLIOSAMENTE #NOI!!!!

  17. Chiara ha detto:

    ahahahaha… è ovvio che è un sondaggio falsato! ma fatemi il piacere 🙂 EROS,PER SEMPRE.

  18. Daniela88 ha detto:

    Da notare: ha vinto questo sondaggio con una minima differenza di 400 voti… Quindi perchè tutte quelle polemiche inutili settimana scorsa?! Max ha vinto perchè piace ed è amato e perchè se lo è meritato! GRANDE MAX I TUOI PEZZALIANI SONO CON TE 😀

  19. Giovanni ha detto:

    Max è un cantautore mai monotono SEI SEMPRE UN MITO!

  20. […] e amato Eros Ramazzotti, che nella scorsa settimana ha cercato di resistere ma alla fine è stato battuto con un incredibile 687 a 1126.Max Pezzali passa quindi in finale e questa volta dobbiamo ringraziarvi pubblicamente, tutti […]

  21. […] = 179 Passa in finale! 2 – Jovanotti = 413 – Eros Ramazzotti = 687 4 – Max Pezzali = 1126 Passa in finale!Girone Miglior Cantante Straniera (Anastacia):1 – Avril Lavigne = 279 Passa in finale! 2 – Katy […]

  22. Daniela88 ha detto:

    Certo che non si può essere cosi infantili da fare la battuta della coca cola….
    Infatti non c’è proprio paragone tra Max e un cantante monotono come Eros.. che faccia successo anche all’estero non ce ne frega un bel niente guarda.. Non si può paragonare uno che ha la voce nasale a Max che ha una voce profonda e inconfondibile dai!
    Appunto la prossima volta fate un sondaggio tra pensionati -.- accontentateli
    A me piace anche Eros, ma è niente in confronto a Max!

  23. Giusmaster ha detto:

    Trovo che Eros è EROS, non credo ci sia altro da scrivere..
    E’ chgiaro che i Fan di Max stanno votando e scrivendo in massa altrimenti non ci sarebbe storia… mentre quelli i Eros non gli frega un gran che di questo concorso..
    Ma è ovvio che non esiste il paragone, uno è un big della musica italiana e della musica mondiale, l’altro è uno dei tanti..
    Potevo capire un duello Ramazzotti – Baglioni o Ramazzotti – Zero…
    Ma Ramazzotti – Max Pezzali è un qualcosa di imparagonabile.. Ma stiamo scherzando?
    Come paragonare la coca cola con l’acqua tonica

  24. Daniela88 ha detto:

    E’ vero, sono pienamente d’accordo con te Ale95, non è mai troppo smielato ne malinconico, ma al contrario realista e ottimista.. Max è un compagno di vita, un amico, un fratello, una persona umile e semplice che fa il suo lavoro senza montarsi la testa o mettersi troppo in mostra davanti ai riflettori, ma questo non vuol dire che la gente non lo ami.. Anzi, è proprio questa sua riservatezza, il non mettersi troppo in mostra, che lo rende una persona da ammirare.. E’ facile dare le cose troppo per scontante… E’ l’errore più comune della gente…

  25. Ale95 ha detto:

    Piano a dire che i sondaggi sono ridicoli e falsati, basta leggere i commenti per rendersi conto di quanti fan di Max ci siano tra i votanti! A mio avviso Max Pezzali è UNICO, non c’è storia: è la mia colonna sonora personale da quando sono nato, ancora non parlavo bene quando già conoscevo “La regola dell’amico” a memoria… già allora era la mia canzone preferita, poi sono cresciuto, l’ho capita e mi è piaciuta ancora di più! Max riesce a trasmettere qualcosa con ogni parola che dice, senza essere eccessivamente smielato, “senza dire «io ti amo, io ti sposerei»”, né troppo malinconico… poi vogliamo paragonare le voci? MAX PER SEMPRE.

  26. Daniela88 ha detto:

    Io credo invece che i fans di Max si stiano facendo sentire finalmente 😀 Max è allegria, ottimismo, umiltà e giovialità allo stato puro!!!! Certo non fa gossip come eros che è anche più conosciuto di lui per questo.. Altro che sondaggi ridicoli!! Qui è ridicolo chi rosica 😀
    Ogni tanto bisogna anche accettare le sconfitte 😀


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009