Eminem e Rihanna partoriscono un “Mostro”

Di , scritto il 29 Ottobre 2013

Eminem_Rihanna_The-MonsterÈ finalmente disponibile The Monster, nuova canzone dell’imminente album di Eminem, The Marshall Mathers LP 2, una traccia parecchio pop che vede Rihanna in veste di ospite. Non è la prima volta che i due collaborano, visto che in precedenza Rihanna era già apparsa in Love the way you lie, una canzone presente nell’album Recovery, pubblicato da Eminem nel 2010.

Gli indizi di questa collaborazione erano già noti da tempo e fin da settembre Rihanna aveva sparso parecchie frasi sibilline al riguardo, culminanti con un tweet del 12 di quel mese che recitava: “Recored a #monster hook for one of my favourite artists! And that’s all I can give you…” e ora finalmente possiamo ascoltare il frutto di questa sintonia.

The Monster anticipa di pochi giorni l’uscita dell’album, visto che The Marshall Mathers LP 2 sarà in distribuzione a partire dal 5 novembre ed Eminem ha più volte confessato, nel corso di varie interviste, di aver confezionato un album che è direttamente collegato, fin dal titolo, al suo noto lavoro precedente, sotto il segno dell’omaggio, della nostalgia e del recupero di alcune sonorità.

In The Monster Rihanna è protagonista in modo particolare nel coro, che inizia con “I’m friends with the monster that’s under the bed” per poi continuare insistendo sempre sulla tematica del “mostro”.
Rihanna non è l’unico ospite di gran livello all’interno del disco, visto che Eminem in questa occasione ha collaborato anche con il noto rapper Kendrick Lamar, Skylar Grey, e Nate Ruess (dei Fun).

Eccovi la tracklist e di seguito The Monster:

‘Bad Guy’
‘Parking Lot’ (skit)
‘Rhyme or Reason’
‘So Much Better’
‘Survival’
‘Legacy’
‘Asshole’ f(eat. Skylar Grey)
‘Berzerk’
‘Rap God’
‘Brainless’
‘Stronger Than I Was’
‘(The) Monster’ (feat. Rihanna)
‘So Far…’
‘Love Game’ (feat. Kendrick Lamar)
‘Headlights’ (feat. Nate Ruess)
‘Evil Twin’



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009