SwisherTribe: un nuovo magazine su hip hop, street art e urban style

Di , scritto il 29 Ottobre 2015

swishertribeE’ il mondo della street art nel suo complesso quello di cui si occupa SwisherTribe, neonato magazine prodotto Swisher Sweets, distributore nel Bel Paese dei celebri cigarillos amatissimi dai rapper d’Oltreoceano. La nuova rivista online è di quelle che spaccano: è infatti dedicata all’immensa e affascinante galassia che include musica, arte e stile urban. Il magazine è destinato ad appassionare coloro che già amano o forse adorano la musica rap, la cultura hip hop e la street art ma anche a quelli che vogliono avvicinarsi a questo mondo perché vogliono essere non soltanto giovani, ma anche cool.

Dimenticate gli stilemi dei magazine tradizionali, qui troverete un mondo diverso, narrato in maniera originale e competente: articoli e documenti approfonditi sul genere musicale rap, la street art, il mondo del writing (ovvero, dei graffiti) con un’attenzione speciale al panorama italiano. E poi vi si trovano anche interessanti news e aggiornamenti su fumetti, grande schermo e videogames.

Una sezione intitolata “Un sigaro con …” è riservata a interviste e personaggi della cultura hip hop italiana: qui si potranno scoprire risvolti inediti e ghiotte anticipazioni. Di recente, ad esempio, hanno rilasciato dichiarazioni interessanti il deejay Big Fish (il cui nuovo disco è a due mani con Fabri Fibra e si intitola significativamente Ognuno ha ciò che si merita), i rapper Alessandro Vacca e Lucci. Quest’ultimo ha spiegato le origini del suo singolo La Collina, contenuto nel suo ultimo album, inciso per rendere omaggio da un lato a Fabrizio De Andrè e dall’altro a un libro di culto: l’Antologia di Spoon River di E.L. Masters. Inoltre, ha voluto aggiungere interessanti dichiarazioni su come si relaziona con le major discografiche e con la crew Brokenspeakers‬.

Per essere sempre aggiornati, in tempi di social network sempre aperti, non c’è niente di meglio che seguire gli aggiornamenti di Swishertribe sulla pagina Facebook ufficiale. Basta cliccare sul pulsantino MiPiace ed è fatta!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009