Nick Oliveri torna nei Queens of the Stone Age

Di , scritto il 29 Novembre 2012

Nick-Oliveri_QOTSA_KyussContinuano ad arrivare ottime notizie sul fronte Queens of the Stone Age e, a giudicare dal livello delle collaborazioni che la band di Josh Homme sta accumulando, è probabile che il loro prossimo album, il sesto nella discografia, sarà davvero una bomba.

Dopo aver letto che Trent Reznor è al lavoro su una canzone e che addirittura Dave Grohl ha messo in stand by i Foo Fighters per sostituire alla batteria Joey Castillo che ha lasciato i QOTSA, ecco che assistiamo a un altro grande ritorno nella band: Nick Oliveri.

Il compagno di scuola di Homme, già bassista nei Kyuss e quindi nei QOTSA, era stato allontanato con qualche rancore di troppo nel 2004: droga e casini personali avevano diminuito il suo livello di coinvolgimento, fino a obbligare Homme a una decisione sofferta.
In seguito le cose hanno continuato ad andare maluccio per Oliveri, che ha sì una sua band, i Mondo Generator, ma è anche incappato in pesanti problemi con la legge (per un’accusa di violenza domestica) e, rischiando fino a quindici anni di galera, ha preferito patteggiare con una condizionale, 200 ore di volontariato e 52 settimane di sedute psicologiche per imparare a gestire la rabbia.

Sembra quindi che Oliveri abbia fatto qualche passo in avanti e comincia ricostruire i pezzi della sua vita e carriera musicale: oltre a tornare nei Qotsa pare infatti che il bassista sia entrato a far parte nuovamente dei Kyuss.
Il suo coinvolgimento nei QOTSA è per ora limitato a qualche parte vocale, ma si tratta comunque di un buon inizio e si vedrà nel futuro cosa potrà accadere. Il prossimo disco della band arriva dopo Era Vulgaris del 2007, con parecchi anni di relativo silenzio da parte di Homme e soci.

2 commenti su “Nick Oliveri torna nei Queens of the Stone Age”
  1. […] collaborazioni, da Dave Grohl a Trent Reznor, da Elton John a Jake Shears (Scissor Sisters) fino al ritorno di Nick Olivieri per un disco che è forse sia troppo atteso che troppo studiato e preparato.Vedremo comunque a […]

  2. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 5 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009