Concerti 2020 in Italia: gli artisti stranieri più attesi

Di , scritto il 29 Novembre 2019

L’anno che sta per iniziare si preannuncia come ricco di eventi di altissima qualità, con grandi nomi della musica internazionale.

Il nostro elenco non può che cominciare con il ritorno in Italia dopo 7 anni del mitico Paul McCartney: il 10 giugno a piazza del Plebiscito a Napoli (location scelta personalmente dal famoso baronetto ex Beatles) e il 13 giugno a Lucca. Lo spettacolo, in cui si esibirà con con la sua band storica, avrà una durata di ben 3 ore.

L’estate musicale andrà avanti caldissima: a giugno arriveranno Lana del Rey a Verona il 9 giugno con ‘The Norman Fuckin’ Rockwell Tour’. I Green Day sono attesi per il prossimo 10 giugno sul palco dell’Ippodromo SNAI di Milano, mentre il giorno seguente il trio capitanato da Billie Joe Armstrong si esibirà sul palco di Firenze Rocks.

Il cantautore australiano Nick Cave ha annunciato il tour europeo che passerà anche da Milano e Roma (rispettivamente il 9 giugno al Mediolanum Forum e l’11 giugno alla Cavea, Auditorium Parco della Musica nella capitale.

Sempre Lucca è prevista come unica tappa italiana per Céline Dion il 25 luglio in occasione del Lucca Summer Festival. E la stessa kermesse nella città toscana ospiterà il 18 luglio Cat Stevens/Yusuf Islam, prima di esibirsi il 20 luglio sulla scena delle Terme di Caracalla, a Roma.

Da non perdere anche i Queen a Bologna, il 24 maggio all’Unipol Arena, Eric Clapton il 6 giugno a Milano (Mediolanum forum) e soprattutto la star più cool del momento nel pop americano, ovvero il fenomeno Billie Eilish, il 17 luglio a Milano (MIND area Expo).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009