Espanõl Da Zero!: un corso per imparare seriamente lo spagnolo col metodo di Peter Sloan

Di , scritto il 29 Dicembre 2014

Espanol da ZeroSul nostro blog seguiamo sempre volentieri l’evoluzione del lavoro didattico del mitico Peter Sloan, che con il corso Espanõl Da Zero applica gli stessi collaudati principi con cui ha già insegnato il suo idioma materno a milioni di italiani in English da zero.

Troppo spesso, infatti, la conoscenza della lingua spagnola viene data per scontata da noi italiani, sia a livello di comprensione che di produzione linguistica. Molti si illudono di essere provetti ispanofoni semplicemente aggiungendo una -s alla fine delle parole, trasformando alcune consonanti o cambiando un po’ l’intonazione della frase. Invece, la lingua spagnola, per quanto molto imparentata con l’italiano, ha una grammatica complessa e impegnativa. E in un mondo come quello di oggi dove conoscere in maniera approfondita una lingua straniera può davvero fare la differenza nella ricerca del lavoro, un po’ di impegno nello studio sarà un investimento tutt’altro che trascurabile. Soprattutto se si pensa che, tra Europa e Sudamerica, sono ben 450 milioni le persone nel mondo che parlano questa lingua.

Il nostro venerabile Peter, si mette nei panni di studente nella piccola classe della docente Federica. Il corso è composto da studiati videoclip (lezioni in classe, approfondimenti di tipo teorico, scenette situazionali e opportuni esercizi) e propone un metodo di apprendimento basato come per l’inglese sui building blocks, cioè sui principi che costituiscono la grammatica e il lessico del castigliano. Tutto questo con particolare attenzione ai problemi e alle interferenze linguistiche incontrano gli italiani e in maniera che risulta utile sia per i principianti assoluti che per chi già possiede una conoscenza di base della lingua.

Il corso sarà acquistabile in edicola insieme a La Gazzetta dello Sport sotto forma di DVD a partire dal 5 gennaio. Il primissimo numero avrà un prezzo di lancio di 1,99 euro e metterà le basi del lavoro. L’acquisto del primo numero della collana, dà anche diritto alla partecipazione a un concorso che mette in palio un soggiorno a Madrid proprio insieme a John Peter Sloan. Ogni uscita delle 20 uscite della collana (con frequenza settimanale) sarà composta da DVD, libretto di supporto di 36 pagine con approfondimenti ed esercizi. Seguite il link in alto per approfondire il discorso sul minisito dedicato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009