Fiorello pronto a “scaldare il Festival di Sanremo”

Di , scritto il 30 Gennaio 2018

Le parole esatte sono state: “Voglio fare lo scaldapubblico nella serata di apertura!”. A pochi giorni dall’inizio del Festival della canzone italiana Fiorello annuncia a sorpresa che sarà presente al Festival di Sanremo martedì 6 febbraio accanto al suo amico direttore artistico (oltre che straordinario cantautore) Claudio Baglioni. Lo ha fatto parlando al telefono con Baglioni, precisamente durante la prima puntata della sua nuova trasmissione radio ‘Il Rosario della sera’, che va in onda su Radio Deejay. Inutile sottolineare l’euforia di Baglioni: “Ma veramente? Che notizia bella è questa! Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste di continuo!”. A cui risponde Fiorello: “Visto che il maestro Enrico Cremonesi è vegano – osserva Fiorello – apriamo la papaia più grossa che c’è!”. E Baglioni, ridendo, gli fa eco: “Certo, uccidete il cocomero più grosso che si possa pensare!”.

Che Fiorello e Baglioni fossero molto amici si sapeva. Tra l’altro sono nati lo stesso stesso giorno, il 16 maggio (rispettivamente nel 1960 e nel 1951). Li ricordiamo anche nell’indimenticabile serata sul palco della Guitgia a Lampedusa, in occasione di O’Scia’. Fiorello è il personaggio giusto per tirare fuori il lato più autoironico e scanzonato di Baglioni.

A Sanremo Fiorello ha già fatto di tutto: ha partecipato come cantante in gara nel 1995 con ‘Finalmente tu’; è stato ospite di Raffaella Carrà nel 2001 e di Pippo Baudo nel 2002. Nel 2016 si è invece limitato a un videomessaggio a sostegno di Francesca Michielin.

Dopo avere giocato ad imitare Caparezza che duetta con la voce registrata di Baglioni sulle note di ‘Sabato pomeriggio’, Fiorello si candida, dunque, a fare “lo scaldapubblico” in apertura della prima serata del Festival, anzi, nella primissima serata, mentre Baglioni lo vorrebbe verso le 22,30 “nel momento clou”. Fiorello insiste: “Ti prego, Claudio, fammi fare l’inizio. Io alle dieci e mezza già dormo da mezz’ora…!”. C’è da scommettere che la sua apparizione farà impennare l’audience e passerà alla storia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009