Green Day: tour cancellato e terzo disco anticipato

Di , scritto il 30 Ottobre 2012

Green-Day_Billie-Joe-ArmstrongGli effetti del rehab di Billie Joe Armstrong stanno diventando sempre più pesanti per i Green Day, che rimangono comunque uniti e compatti attorno al frontman e pronti ad aspettarlo in tutto il suo percorso di recupero.

Ecco quindi che il gruppo californiano ha annunciato alla stampa di aver cancellato ogni impegno dal vivo, concerti e apparizioni, per tutto quel che rimane del 2012 e per i primi mesi del 2013, in attesa di capire meglio i tempi del ritorno in piena forma di Billie Joe.

Per ripagare, seppur in modo parziale, i fan devotissimi, i Green Day hanno annunciato, sempre sul loro sito web, che il terzo album della loro trilogia, (¡Tre!) uscirà l’11 dicembre 2012 invece del 14 gennaio 2013 e hanno continuato riassicurando chi li segue: Billie Joe sta bene, ringraziano tutti per il calore e l’amore dimostrati e non vedono l’ora di poter tornare a suonare dal vivo.

Parecchi gli attestati di stima e gli incitamenti anche dal mondo della musica, fra tutti bisogna almeno ricordare i Metallica, che, dopo aver scherzato un po’ con il pubblico (“siamo i Green Day… Solo un pochino più alti..”) hanno suonato una breve cover di American Idiot, raccomandando ad Armstrong di rimettersi in forma perché “il mondo ha bisogno dei Green Day”.

Il momento focale che ha fatto capire a chiunque quanto Billie Joe avesse bisogno d’aiuto è stato il suo sfogo etilico durante iHeart Radio Music Festival, il 21 settembre scorso quando, vistosi tagliare il tempo sul palco di circa venti minuti per lasciare più spazio agli Usher, si è lasciato andare a gesti e parole piuttosto espliciti, come potete vedere nel video qui sotto.

1 commento su “Green Day: tour cancellato e terzo disco anticipato”
  1. […] aspettiamo, Billie Joe, i Green Day non si muovono senza di te: così avevano promesso gli altri due membri della band e così hanno […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009