Lonerism dei Tame Impala album dell’anno secondo NME

Di , scritto il 30 Novembre 2012

tame-impala_LonerismCi si avvicina alla fine del 2012 e come ogni anno in questo periodo cominciano a fioccare le classifiche riguardanti i migliori album e singoli degli ultimi dodici mesi.
Di solito si tratta di menzioni che lasciano più o meno il tempo che trovano e ogni rivista ha i suoi beniamini, ma ci sono ovviamente alcune testate più importanti le cui dichiarazioni pesano di più.

Ecco quindi che l’assegnazione del riconoscimento come Miglior Album dell’Anno da parte di New Musical Express diventa un mezzo per farsi conoscere meglio, in particolare per un gruppo come i Tame Impala che, pur convincendo critica e pubblico fin dagli esordi, potranno sicuramente giovare di una migliore esposizione mediatica.

Il recente album di questa band australiana, Lonerism, ha ottenuto ottime recensioni in giro per il mondo e non stupisce che sia stato accolto così favorevolmente dalla stampa britannica: in mezzo a un mare di gruppi che pescano nelle sonorità dei Beatles limitandosi a scopiazzare con poca fantasia, ecco che i Tame Impala hanno saputo invece assorbire melodia e psichedelia dei Fab Four, metabolizzando quanto appreso per produrre un sound originale e di grande impatto.

Grande groove dal vivo e cura maniacale delle registrazioni in studio sono solo due degli elementi che stanno portando sempre più alla ribalta i Tame Impala. I quattro di Perth, Kevin Parker (chitarra solista e voce), Dominic Simper (chitarra), Nick Allbrook (basso) e Jay Watson (batteria e cori) hanno di fronte una carriera luminosa. Vi lasciamo con la sognante Feels Like We Only Go Backwards, tratta appunto da Lonerism.


1 commento su “Lonerism dei Tame Impala album dell’anno secondo NME”
  1. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 6 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009