La sitcom di Felicia Day conquista anche Microsoft

Di , scritto il 30 Dicembre 2008

felicia dayThe Guild è una sitcom di otto puntate ispirata al gaming di ruolo online. Fin qui, niente di strano. L’originalità di The Guild sta proprio nella sua produzione: è una sitcom online ideata dall’attrice Felicia Day, protagonista della serie, ma prodotta e finanziata dai suoi stessi fan.
E a quanto pare Bill Gates è fra questi, dal momento che Microsoft ha deciso che lancerà anche la seconda serie.

The Guild narra delle vicende di un gruppo di giocatori che trascorrono in rete molte ore ogni giorno per portare avanti un universo parallelo fatto di gnomi, elfi, maghi, dame e cavalieri.
La serie ha avuto oltre 9 milioni di contatti e ha vinto premi di You Tube, Yahoo e SXWS.
Ora la seconda serie, The Guild 2,  potrebbe sbarcare anche in tv, ma la notizia non è così sicura.
In fondo, come scrive il Guardian, che racconta l’intera vicenda, «chi ha bisogno della televisione quando si hanno già milioni di fan sparsi nel web e i muscoli commerciali di Microsoft?».

Per vedere la prima stagione della sitcom basta accedere a YouTube, mentre la seconda è già online su Msn Video, Xbox, Zune.

2 commenti su “La sitcom di Felicia Day conquista anche Microsoft”
  1. fio... ha detto:

    tokio hotel fur immer
    tokio hotel x smpre
    tokio hotel 4 ever

  2. Teresa ha detto:

    La voce di Roberta è stupenda e potente spero tanto che possa vincdere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009