Jimmy Page rimasterizza la discografia dei Led Zeppelin

Di , scritto il 31 Ottobre 2012

Led Zeppelin_Remasters_Celebration-DayA distanza di così tanti anni i Led Zeppelin fanno ancora parlare di sé quotidianamente: considerati da molti come la più grande rock band mai esistita, offriranno dal prossimo anno nuovo materiale ai loro fan sotto forma di rimasterizzazioni dei vari album.

Jimmy Page è infatti al lavoro in uno studio londinese per un progetto tanto ambizioso quanto atteso da tutti coloro che amano i Led Zeppelin e  il chitarrista della band presiederà a ogni aspetto di questo progetto: ogni album, secondo alcune indiscrezioni che circolano in Rete, dovrebbe essere completamente rimasterizzato e, con aggiunte di versioni alternative e materiale inedito, libretti, foto e altro ancora, andare a formare preziosi cofanetti per collezionisti e appassionati.

Un cofanetto per ogni album, insomma, il tutto impreziosito, ma la notizia non è ancora confermata, dagli artwork di Shepard Fairey e Bansky. Page è ovviamente la persona più indicata per un compito di questa portata e aveva già dato un assaggio delle possibilità di questa operazione nell’antologico Remasters del 1990.

Ma le buone notizie sul fronte Led Zeppelin non si fermano certo qui: Celebration Day, il documentario riguardante il loro concerto del 2007 all’Arena O2 di Londra ha incassato più di due milioni di dollari in una sola notte di programmazione in circa quaranta sale e i produttori stanno pensando di aumentarne la distribuzione prima della sua uscita in dvd.

Si prospetta un 2013 sotto il segno del dirigibile: siete pronti?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009