Serie TV

  • La serie dei Simpson va verso il finale?

    Esiste in lingua originale dal lontanissimo 1989 e in italiano dal 1991, ed è un’impareggiabile parodia satirica della società, della famiglia (disfunzionale) e dello stile di vita americani. Stiamo parlando delle vicende della Famiglia Simpson: Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie che vivono nella mitica Springfield. Homer è un egocentrico…

    Di , scritto il 24 Novembre 2021
  • Strappare lungo i bordi: la meravigliosa serie di Zerocalcare su Netflix

    Sono tutto più che positive le opinioni su Strappare lungo i bordi, la serie di Zerocalcare per Netflix già presentata nei primi due episodi alla Festa del cinema di Roma e ora disponibile online. Ambientata nell’universo del famoso fumettista, la serie (costituita da sei episodi di un quarto d’ora ciascuno) racconta, mediante flashback e aneddoti,…

    Di , scritto il 17 Novembre 2021
    Altro in: Serie TV
  • Gentefied: la nuova serie dramedy di Netflix

    Sembra strano, a prima vista, il titolo di una delle serie Netflix più attese per il mese di novembre 2021. Gentefied è una crasi tra ‘gentrification’ (l’insieme dei mutamenti urbanistici e socio-culturali di un zona da sempre riservata alla classe operaia e poi scelta da una fascia della popolazione più benestante) e ‘gente’, termine che,…

    Di , scritto il 29 Ottobre 2021
    Altro in: Serie TV
  • Belgravia: la miniserie erede di Downton Abbey (su SKY Serie e Now)

    Belgravia è la miniserie televisiva del momento. Di produzione anglo-statunitense, è ambientata nell’Ottocento e tratta dall’omonimo romanzo di Julian Fellowes uscito 5 anni fa (edito in Italia da Neri Pozza), già autore di Downton Abbey. Belgravia è il nome di un ricco quartiere londinese. Siamo nei giorni immediatamente precedenti la battaglia di Waterloo, a Bruxelles….

    Di , scritto il 18 Ottobre 2021
    Altro in: Serie TV
  • Squid Game: grande successo per la serie coreana su Netflix

    Ha subito scalato le classifiche globali di Netflix, così tanto da sovraccaricare il traffico dati in rete con ripercussioni legali per la più famosa tra le piattaforme di streaming. Squid game è un horror-drama distopico in 9 parti, concepito e diretto dal coreano Hwang Dong-hyuk. In esso un gruppo di 456 persone fortemente indebitate, che…

    Di , scritto il 08 Ottobre 2021
    Altro in: Serie TV
  • I 24 volti di Billy Milligan: una docuserie da non perdere su Netflix

    Il 22 settembre 2012, su Netflix, esce una miniserie-documentario su Billy Milligan, il criminale americano affetto da disturbo dissociativo d’identità, nel quale gli psichiatri identificarono ben 24 personalità diverse. La sua incredibile storia (una vicenda da incubo) è raccolta nello splendido libro di Daniel Keyes, “Una stanza piena di gente“, una biografia molto puntuale col…

    Di , scritto il 06 Settembre 2021
    Altro in: Serie TV
  • Temple: la nuova serie originale di Sky Atlantic

    Temple

    Al via la prima stagione di Temple, un emozionante thriller Sky Original. Composto da otto episodi è disponibile dal 9 luglio, ogni venerdì, su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Emozionante, e improntato all’umorismo nero, Temple è l’adattamento della serie norvegese Valkyrien trasmessa dall’emittente NRK. Il titolo deriva dal nome di una stazione dismessa della linea metropolitana di Oslo. La serie…

    Di , scritto il 23 Luglio 2021
    Altro in: Serie TV
  • The Royals – Amori a corte: il programma dedicato ad amori e segreti di corte

    The Royals – Amori a corte

    Dal 6 luglio, e per ogni martedì, su Now e in contemporanea su Sky Atlantic, vanno in onda gli episodi di The Royals – Amori a corte. La vita, gli usi e costumi dei Reali rappresentano da sempre le più romantiche favole moderne. Come in ogni favola che si rispetti, l’ingrediente fondamentale è l’amore. Sarà…

    Di , scritto il 22 Luglio 2021
    Altro in: Gossip, Serie TV
  • Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!

    Monsters & Co. La serie - Lavori in Corso!

    Il 7 luglio è approdata su Disney+ la serie animata Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, basata sul mondo creato dalla Pixar per i film Monsters & Co (2001) e Monsters University (2013). Si torna quindi, grazie alla supervisione del veterano autore televisivo Bobs Gannaway, nel mondo dei mostri, precisamente nel giorno successivo agli eventi…

    Di , scritto il 21 Luglio 2021
  • L’assistente di volo: la nuova serie su Now Tv

    L’assistente di volo

    La nuova serie televisiva, L’assistente di volo, tra commedia e thriller ha debuttato il primo luglio sulla piattaforma streaming Now Tv. La protagonista lavora per una compagnia aerea e non perde occasione per bere un bicchiere di troppo o per flirtare con i passeggeri più affascinanti. Una di queste spensierate avventure finisce però in maniera…

    Di , scritto il 15 Luglio 2021
    Altro in: Serie TV

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009