Home » Selena Gomez, sempre più icona di stile, tra casual e chic

Selena Gomez, sempre più icona di stile, tra casual e chic

Selena GomezBasta dare un’occhiata agli innumerevoli siti e portali di moda e concentrati sui celebrity looks per capire che la ex bambina prodigio di Disney, Selena Gomez, è ormai una donna di gran classe. Una giovane donna destinata probabilmente a conservare per sempre un fisico da adolescente, ma con eccellenti gusti in fatto di abbigliamento e accessori, imitatissima dalle ragazze di tutto il mondo. Insieme ad altre bellissime celebrità hollywoodiane come Kim Kardashian, Kate Hudson e Ashley Olsen, la ventunenne compare sempre più spesso sulla copertina dei magazine di moda ed è contesa dalle case di moda più importanti come testimonial dei loro articoli. Il suo stile è molto personale, per nulla di stravagante o sopra le righe, ma sempre, costantemente, perfettamente azzeccato. Talvolta si tratta di mises minimaliste, altre decisamente adatte al red carpet, ma non mancano lo stile casual o addirittura avventuroso, portati sempre con il massimo aplomb. Dalla morbida e lasca tuta da training con cappuccio all’abito lungo con spalle scoperte, dalle salopette ai crop top – è davvero difficile trovare una foto di Selena in cui il suo look non sia invidiabile.

Abbiamo parlato di sandali. Ecco, a quanto pare, questo tipo di calzatura sembra essere un punto assai fermo nelle scelte di Selena Gomez. Certo, ben poche donne possono mettere in bella mostra dei piedini da Cenerentola come i suoi, piccoli, snelli, curatissimi. Alle decolleté o agli stivaletti (che pure non disdegna) l’attrice, cantante e stilista originaria di Grand Prairie nel Texas preferisce di gran lunga i sandaletti, soprattutto per accompagnare jeans e minigonne vertiginose. D’inverno come d’estate, minimalisti o allacciati alla schiava. Un invito anche per noi a pensare alla stagione bella in arrivo, dando un’occhiata alle novità primavera-estate su portali come Spartoo.

Quest’anno nessuno meglio di lei ha promosso i capi in pelle scamosciata e con frange. E c’è anche chi tra i giornalisti, si è preso la briga di calcolare quanto le è costato un determinato outfit: ad esempio, in un articolo comparso su Vogue online il 10 marzo si è detto che per presenziare alle sfilate della moda autunno-inverno di Parigi l’abito, la giacca e i sandali di squisita fattura che indossava potevano essere acquistati da qualunque donna per la modica cifra di 395 dollari. Complimenti, Selena, sei un mito per tutte noi!