Home » Alicia Keys: uno stile semplice, ma sempre impeccabile

Alicia Keys: uno stile semplice, ma sempre impeccabile

alicia-keysIndubbiamente bella, ma anche piena di carattere e di grinta, Alicia Keys è stata una delle prime celebrities che si sono rese disponibili posare per il fotografo al naturale. E così abbiamo visto la trentacinquenne cantautrice statunitense su Fault Magazine con il viso cosparso da mille lentiggini, uno sguardo e un sorriso pieni di gioia e dolcezza.

Figlia di un afroamericano ma con una madre di origini italiane, inglesi, irlandesi e scozzesi, Alicia è nota per la sua grande apertura mentale e culturale, per l’impegno sociale e per un modo di presentarsi lontano anni luce da quello di altre dive (o forse, presunte dive), assolutamente troppo propense a prendersi sul serio.

Alicia del resto ha un viso e un fisico talmente perfetti da potere indossare di tutto. Partiamo dai capelli: talvolta li tiene naturalmente ricci, ma quando sono piastrati e acconciati in trecce o chignon stile rétro sono straordinariamente lucidi. Anche il turbante dalle stampe esotiche le dona moltissimo, poiché mette in luce gli occhi espressivi e i lineamenti delicati, specialmente se accompagnato da grandi orecchini ad anello.

Per le grandi serate o i red carpet, Alicia non disdegna l’abito lungo: abbiamo notato una predilezione per le paillettes, le scollature profonde oppure le spalle scoperte. Di recente si è presentata elegantissima a una serata di beneficenza per l’UNICEF indossando uno splendido abito di seta rossa stretto in vita da un cinturone di pelle nera.

Ecco, parlavamo di pelle nera: per questo sensualissimo materiale la cantante di Songs in A Minor ha una vera predilezione. Nell’abbigliamento più casual indossa spesso e volentieri giacche di pelle su un paio di leggings con stivali fino al ginocchio. Anche la vernice nera è di suo gradimento, che si tratti di una clutch o di femminili ballerine rasoterra.

E poi, a volte sono jeans, a volte pantaloni da odalisca, delle gonne al ginocchio oppure classicissimi tubini che fasciano la figura. Ma in ogni caso, per lei less is more, la semplicità vince. Infatti si tratta quasi sempre di capi low-cost che si possono acquistare senza svenarsi anche su portali molto noti come Spartoo. Insomma, il look di Alicia è assolutamente da imitare. La personalità, quella invece, ahimé bisogna costruirla da sé.