Home » TV: best buy 2018

TV: best buy 2018

TVLe tv rappresentano gli elettrodomestici più ricercati e venduti sul mercato, di conseguenza per l’utente risulta complicato orientarsi nel “mare magnum” delle offerte. Per fare maggiore chiarezza in questo articolo forniamo una serie di modelli tra cui scegliere la miglior tv 2018 a prezzi contenuti. Anche il mercato delle tv di fascia medio-bassa è in costante fermento, poiché sono diverse le persone che non hanno grandi pretese o che cercano un dispositivo più economico da utilizzare come seconda tv. Nella scelta della tv è opportuno valutare quattro requisiti: la tecnologia, la risoluzione, il design e l’audio.

Samsung T24E390EI

Il Samsung T24E390EI è un dispositivo di fascia bassa che svolge comunque egregiamente il suo lavoro. Si tratta di un modello minimal ed essenziale da 23.6 pollici con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel. Mancano la tecnologia 3D e la smart tv, assenze “giustificate” da un prezzo davvero molto contenuto. La connettività è accettabile così come la frequenza di aggiornamento che è al di sotto dei 100 Hz. Il ConnectShare Movie permette di guardare video e filmati direttamente da un dispositivo USB, mentre gli altoparlanti da 10W offrono prestazioni di livello medio.

Samsung UE32J5200

Il Samsung UE32J5200 rappresenta un altro gioiellino “low cost” dell’azienda sudcoreana, venduto ad un prezzo molto aggressivo. Questo modello è l’ideale per chi vuole una smart tv senza spendere troppo. Il pannello è dotato di una risoluzione Full HD di 1080p con un buon refresh date che assicura immagini fluide e nitide. Tra le funzioni smart tv sono disponibili il wi-fi, Mediaplayer e Display Wireless. La qualità dell’immagine complessivamente è buona anche se non può competere con i modelli top di gamma.

LG UJ750V da 43 pollici

Tra i migliori modelli di fascia media c’è l’LG UJ750V da 43 pollici, che utilizza pannelli da IPS LED Edge Ultra HD RGBW e rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole un buon angolo di visione. Da segnalare la presenza della smart tv webOS 3.5, un basso input lag e il supporto al Dolby Vision. Sono disponibili anche diagonali maggiori come 49, 55 e 60 pollici ma il prezzo inevitabilmente tende a lievitare.

Sony KDL-32WD603

Il Sony KDL-32WD603 è una tv di fascia media che fa comunque la sua bella figura in salone. Si tratta di un modello da 40 pollici dal design semplice ma elegante, capace di adattarsi perfettamente in ogni ambiente donando un tocco di modernità. La risoluzione da 1366 x 768 pixel garantisce una buona qualità di visione.

Sharp LC-40FG3242E

Lo Sharp LC-40FG3242E entra di diritto tra le migliori tv best buy 2018 grazie alle sue specifiche caratteristiche tecnologiche ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il pannello, che ha un display Full HD da 100 Hz, monta un sintonizzatore digitale di seconda generazione con supporto al nuovo codec ad alta efficienza HEVC ed anche un sintonizzatore satellitare.

Hisense H43N2105S

Nel mercato delle tv si è imposto da qualche tempo Hisense, che si è fatto strada vendendo modelli di buona qualità ad un prezzo molto aggressivo. Ne è un ottimo esempio l’Hisense H43N2105S, un 43 pollici sprovvisto di supporto HDR ma dotato di un pannello LCD IPS che offre un buon angolo di visione.

Philips 43PUS6262

L’elenco delle migliori tv di fascia media si conclude con il Philips 43PUS6262, un modello davvero molto suggestivo ed efficiente. Si tratta di una tv 4K disponibile in diversi tagli, caratterizzata dalla tecnologia Ambilight che permette di illuminare la parete dietro la tv creando un’atmosfera molto avvolgente durante la visione.