Home » Viaggiare in aereo: i famosi che hanno paura di volare

Viaggiare in aereo: i famosi che hanno paura di volare

Viaggiare in aereoChe svolgano una professione affascinante nel mondo dello spettacolo non ha importanza, la paura di volare colpisce anche i personaggi famosi che, piuttosto che salire su un aereo preferirebbero perdere una preziosa occasione di lavoro. Non ha importanza neanche se quello da cui partono sia uno degli aeroporti migliori al mondo (scopri qui quali sono), la paura di volare resta.

La loro professione, però, li obbliga ad affrontare le loro fobie e viaggiare in aereo, qualcuno con poca convinzione, altri con una buona dose di ansiolitici. Sono però molti quelli che decidono di far vincere la paura e viaggiare in treno o in auto, quando possibile.

La fobia del volo conferma, nonostante ancora alcuni non lo credano, che i personaggi famosi sono persone comuni, esattamente come noi. Italiani e stranieri, la differenza anche in questo caso non esiste perché il panico da viaggio in aereo non salva nessuno: da Meg Ryan, a Whoopi Goldberg e Martin Scorsese, da Fiorello a Margherita Buy.

Di cosa hanno paura?

La frase che molti ripetono è che non hanno paura di volare, ma di cadere: in realtà ciò che lega molti vip alla fobia di volare è il senso di claustrofobia che questo trasmette. Restare per ore chiusi in luogo senza finestre e senza possibilità di uscita è un concetto che a molti fa paura, causando dei veri e propri attacchi di panico.

Del resto, l’aerofobia –  la paura di volare, appunto – è irrazionale, apparentemente immotivata, eppure presente e forte sia nei personaggi famosi che nelle persone che svolgono altre professioni.

Ognuno di loro sceglie modi diversi per affrontarla, molti però sono i vip che permettono alla paura di vincere e decidono di utilizzare altri mezzi come l’auto e il treno, o in casi più estremi di farsi sfuggire occasioni preziose per la loro carriera.

I personaggi famosi che hanno paura di volare

Di tutti quelli che hanno la fobia dell’aereo, solo Meg Ryan ne ha fatto la sua fortuna. Chi non ricorda infatti, Kate, il suo personaggio e la sua paura di volare nel film French Kiss del 1995. Film che le ha regalato ancora una volta il successo e il consenso del pubblico, ma che non le ha permesso, al contrario del suo personaggio sul grande schermo, di superare la sua aerofobia.

Woopy Goldberg che tutti ricordiamo come la sensitiva del film Ghost e la cantate nascosta sotto falsa identità in Sister Act, confessa di essere riuscita a superare almeno in parte la sua fobia, che non le ha permesso di volare per ben 13 anni, grazie a un’applicazione dell’iPhone.

Altri vip che hanno paura di volare sono il regista Martin Scorsese, Cher e Colin Farrell.

Tra gli italiani ricordiamo Fiorello, Alex Britti (che non vola), Massimo Boldi e Margherita Buy. La lista dei vip italiani e stranieri, però, sarebbe davvero lunga perché sono moltissimi i personaggi famosi che ai viaggi ad alta quota preferiscono quelli in cui i piedi stanno ben attaccati a terra.