Home » I 5 migliori spettacoli di intrattenimento nei parchi divertimento USA

I 5 migliori spettacoli di intrattenimento nei parchi divertimento USA

Parchi divertimento USA

I parchi di divertimento americani offrono molto più che i brividi. Alcuni di essi regalano anche numerose opportunità di spettacolo e intrattenimento, ideali per fare una pausa tra le giostre o celebrare la fine di una fantastica giornata al parco.

Secondo il magazine USA Today e il suo panel di esperti, nel 2019, per il terzo anno consecutivo, lo spettacolo del Busch Gardens in Virginia si aggiudica il primo posto nella classifica TOP 10.

Ecco in rassegna i primi 5 spettacoli da non perdere se visitate uno di questi parchi USA

1. CELTIC FYRE – Busch Gardens Williamsburg Park (Virginia)

Lo spettacolo celebra la tradizione celtica attraverso la musica e la danza irlandese, incredibilmente popolare ed energica che vi farà ridere e battere le mani al ritmo della musica festosa di questa nazione. Celtic Fyre è una locanda irlandese che organizza un ricevimento di nozze. L’oste e il suo staff vi danno il benvenuto per godervi la musica e la danza, una battaglia di tip tap tra ballerini in stile americano e ballerini irlandesi, un cast di livello mondiale. La partecipazione del pubblico allo spettacolo offre una prospettiva sempre divertente e gli spettatori lasciano la scena con l’amore nel cuore per tutte le tradizioni irlandesi.

2. SEASONS OF CIRQUE – Carowinds Park (Carolina del Nord)

Seasons of Cirque è stato presentato per la prima volta nel 2018 in sostituzione del popolarissimo Cirque Imagine. Creato appositamente per Carowinds, questo spettacolo dal vivo mette in scena acrobazie aeree, coreografie di precisione, umorismo e effetti visivi impressionanti per raccontare la sua storia.
Alcune delle acrobazie in questo spettacolo ricco di azione includono anche trampolini e breakdance. È uno spettacolo che unisce circo, narrazione e fantastici effetti speciali.

3. TURN IT UP! – Busch Gardens Tampa Bay (Florida)

Turn it Up! è uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio pluripremiato che va in scena nel Busch Gardens Moroccan Palace di Tampa Bay e offre 22 minuti di pattinaggio acrobatico a suon di musica pop. Lo spettacolo presenta 12 artisti e vede sfilare circa 65 costumi.
Sebbene gli spettacoli siano fantastici, uno degli elementi più emozionanti è la scenografia. Il palcoscenico è stato completamente rinnovato con pareti a LED, proiezioni cartografiche e illuminazione intelligente. La selezione di brani è sia strategica che emotiva, così come la scaletta delle canzoni.

4. HAPPILY EVER AFTER – Magic Kingdom Park Disney World (Florida)

“E vissero per sempre felici e contenti” è il titolo dell’ultimo show Disney. Uno spettacolo pirotecnico che conclude la giornata al Magic Kingdom con 18 minuti di laser, luci e proiezioni, impostati su versioni contemporanee di brani dei film d’animazione più memorabili della Disney.
Un viaggio di colori, luci e canzoni che cattura il cuore, l’umorismo e l’eroismo di molti film preferiti.
Il castello di Cenerentola diventa parte della storia trasformandosi magicamente attraverso una straordinaria tecnologia di proiezione all’avanguardia.

5. ILLUMINATIONS: REFLECTIONS OF EARTH – Epcot (Florida)

IllumiNations è lo spettacolo pirotecnico che circonda il World Showcase Lagoon che segnala la chiusura di Epcot per la sera. Lo spettacolo è una vera e propria celebrazione dell’umanità, inizia con la creazione della Terra e continua con un globo illuminato che illustra i successi del nostro tempo. Infine, comete di luce sparano nel cielo e l’intera laguna diventa il palcoscenico per una danza di luci che simboleggiano la speranza per il futuro. Lo spettacolo può essere visto in qualsiasi luogo del parco che abbia vista sulla laguna.

Siete pronti ad andare a vedere uno di questi indimenticabili show in USA?

Iniziate a programmare il vostro viaggio e non dimenticate che per i turisti italiani che vogliono entrare negli Stati Uniti è necessaria l’ESTA USA (Electronic System for Travel Authorization), una sorta di visto richiesto dal Governo americano che si può ottenere online fino a 72 ore prima della partenza.