Home » Biagio Antonacci: nel video del brano “Seria” c’è anche Federica Pellegrini

Biagio Antonacci: nel video del brano “Seria” c’è anche Federica Pellegrini

Si intitola Seria il singolo che ci fa pregustare il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci, che uscirà entro la fine di quest’anno. La grande notizia è che la protagonista del video che accompagna il brano sarà nientepopodimeno che Federica Pellegrini, anche nota come la Divina, nuotatrice con un medagliere ineguagliabile, ancora detentrice del record mondiale sui 200 metri stile libero.

Il cantante milanese racconta di avere pensato di scrivere alla Pellegrini dopo aver rivisto una sua gara, pur non conoscendola di persona. Le ha proposto uno shooting dal cui bottino di foto si sarebbe potuto trarre il video di Seria. Nelle interviste Biagio ha sottolineato il grande piacere di lavorare con una donna straordinaria, dal carattere forte, una vera campionessa “dentro e fuori la vasca”.

Per tornare al brano, prodotto da d.whale e Placido Salamone, Antonacci lo spiega così: “Tutto cambia, mi evolvo, conquisto consapevolezza e vivo di riassunti preziosi. Ho scritto spesso degli umori e degli amori delle donne fino ad arrivare a Seria, che è il desiderio di un uomo che attende la decisione di una donna perché la condizione dell’amore più autentico è il rispetto della libertà altrui. Seria è una donna in continua ricerca, senza compromettere mai la sua libertà, libera di portarsi anche solo un cuscino”.

Il nuovo tour di Biagio Antonacci nei palazzetti italiani inizierà il 5 novembre 2022 con tappe a Jesolo, Roma, Eboli, Bari, Torino, Firenze e Milano.