Home » Alessandra Celentano, la malattia che l’ha colpita: carriera stroncata

Alessandra Celentano, la malattia che l’ha colpita: carriera stroncata

Alessandra Celentano e la malattia - Solospettacolo.it
Alessandra Celentano – Solospettacolo.it
Alessandra Celentano è una delle maestre di ballo della scuola più seguita e famosa di canale 5. Il fedele pubblico di Maria De Filippi sta bene che è molto esigente, in quanto pretende il meglio dai suoi allievi.

Non tutti sanno che la maestra più severa di Amici non ha vissuto momenti semplici perché è stata messa a dura prova per colpa di una terribile malattia. Ecco come stanno realmente le cose.

Alessandra Celentano è amata quanto odiata per i suoi metodi di insegnamento. Una parte del pubblico sostiene che il suo parere è molto oggettivo mentre altri la considerano rigida e severa. A prescindere da tutto lei è in grado di cogliere il vero talento e di perfezionarlo nella sala prove. Non a caso tanti sono i ballerini che grazie a lei hanno avuto la strada spianata nel mondo della danza una volta spente le telecamere. Nella nuova imminente edizione non ci saranno né Veronica PepariniLorella Cuccarini, ma sicuramente i nuovi arrivati le daranno del filo da torcere.

Non tutti sanno che negli anni migliori della sua carriera è stata costretta a fermarsi con il rischio di non realizzare il suo sogno. Per colpa di una malattia per un po’ di tempo è stata lontana dal palcoscenico.

“L’ho trascurato ed è stato un grande errore”

La Celentano si è esibita all’Opera di Roma e al Teatro della Scala di Milano. Purtroppo ha iniziato ad accusare dei dolori ai piedi che ha ignorato in un primo momento. Poi si è recata dal medico e in seguito a una radiografia c’è stata una diagnosi molto temuta dai ballerini, ossia la sindrome dell’alluce rigido. E’ stato uno sbaglio non rimediare con le dure idonee. Infatti ha consigliato ai suoi colleghi di agire diversamente.

“È un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io però l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare, ecco cosa ha riferito la Celentano durante un’intervista.

In arrivo la nuova edizione

Alla fine la maestra si è sottoposta all’intervento chirurgico e da allora cammina senza alcun problema. Non è tornata più sul palcoscenico, ma grazie a Maria De Filippi ha l’opportunità di insegnare nel talent show più noto della Mediaset.

Una foto del passato della Celentano - Solospettacolo.it
Vecchio scatto della Celentano – Solospettacolo.it

Anche se in tanti la considerano severa nei giudizi, traspare senza alcun dubbio la sua passione per la danza. Va alla ricerca sia della perfezione fisica che della tecnica nel ballerino, ma spesso da essere così diretta da scatenare delle reazioni nei suoi colleghi. Infatti in tanti non vedono l’ora di assistere ai suoi soliti battibecchi con Raimondo Todaro.