Home » Maria De Filippi, licenziata dalla redazione di UeD | L’ex tronista replica: “ero malata”

Maria De Filippi, licenziata dalla redazione di UeD | L’ex tronista replica: “ero malata”

Maria De Filippi arrabbiata-Solospettacolo
Maria De Filippi-Solospettacolo
Sembra che non corra buon sangue tra Maria De Filippi e un membro del suo staff, che la accusa di non aver mantenuto le promesse. E prova a raccontare l’accaduto sui social.

Tutti siamo abituati a vedere Maria De Filippi da anni alla conduzione del dating show di Canale 5 Uomini e Donne; sempre pacata nei modi e nell’aspetto, mai sopra le righe, la donna è uno dei pilastri del canale.

Non solo Uomini e Donne infatti, ma tanti altri programmi vedono Queen Mary, come viene chiamata, alla conduzione o tra le fila degli autori. Qualche esempio? C’è Posta per Te e Temptation Island, solo per citare i più famosi. Ma dietro la conduttrice c’è anche un grande e numeroso staff, e pare che proprio uno dei membri sia stato licenziato e voglia chiarire le cose.

Licenziamento o dimissioni?

Tempo fa è approdata al programma una ragazza che ha poi trovato l’amore; Teresa Cilia, tronista nel lontano 2014, va via mano nella mano con quello che poi è diventato suo marito, Salvatore Di Carlo. La ragazza, reduce da un brutto male, è entrata a far parte dello staff del programma per qualche tempo. Finché la De Filippi, durante una registrazione, accusa qualcuno di essersi licenziato per non aver ricevuto un aumento e di sparlare della redazione di cui ha fatto parte.

Tutti pensano a Teresa, e in molti le chiedono spiegazioni sul suo profilo, finché lei decide di rispondere e fornirne qualcuna: “Io non rifiuto mai un lavoro e accetto tutto. Nella mia vita ho fatto di tutto, dai lavori umili ai più belli. Abitando a Milano e Roma, la vita era più cara. Io essendo siciliana, qui il tenore di vita è ben diverso. Mio marito all’epoca non ha trovato occupazione e mi sono ritrovata io a Roma a lavorare da sola. Non vi nascondo che mi sono trovata molto in difficoltà. A Roma si paga tutto, anche il parcheggio. Devi lavorare in due per vivere bene. Lasciamo stare poi le promesse che mi hanno fatto e non hanno mantenuto“. 

Ma nonostante la velata accusa la Cilia sottolinea:  “La motivazione che mi ha spinto a lasciare questo lavoro – oltre alle difficoltà economiche – è stato un problema di salute. Ho fatto un controllo 20 giorni prima di sposarmi ed è uscito fuori che la malattia era tornata.[…]  Quindi ho dovuto lasciare”.

Fine di un amore

Oltre a dover lasciare il lavoro, Teresa, come ha raccontato in questo periodo, si è trovata anche ad affrontare la fine del suo matrimonio. Dopo le voci insistenti che vedevano la coppia in crisi ha deciso di dire la sua, anche se non si sanno ancora i motivi della rottura: “L’unica cosa che mi viene da dire, poi magari lo affronteremo più avanti il discorso, che una persona non deve necessariamente, quando sta male, piangersi addosso. Io sono stata malissimo, ma poi si arriva a toccare il fondo e quando poi tocchi il fondo devi comunque aggrapparti a qualcosa”.

Terresa Cilia matrimonio finito-Solospettacolo
Teresa Cilia-Solospettacolo

Quindi ha postato una bella immagine che la ritrae, ormai donna, accompagnata dalla didascalia: Vi racconto una storia….Alla fine, lei ce la fa!”