Home » Vite Al Limite, Margaret pensava più di 300 kg | Oggi neanche il Dr Nowzaradan la riconoscerebbe

Vite Al Limite, Margaret pensava più di 300 kg | Oggi neanche il Dr Nowzaradan la riconoscerebbe

Vite Al Limite - Margaret Johnson
Margaret Johnson paziente di Vite Al Limite- Solospettacolo
Vite al Limite, la trasmissione in onda su Real Time, segue le vicende di pazienti patologicamente obesi del Dr. Nowzaradan. La storia di Margaret Johnson  è una delle più interessanti. Ma sapete come è diventata la donna oggi?

Come è diventata la donna odiernamente? E’- forse- molto cambiata? Ci sono nuove fotografie in Rete di come è attualmente? I risultati ottenuti.

I pazienti, o per dirla meglio i protagonisti, di Vite Al Limite hanno tutti  quanti in comune una cosa in particolare: ovvero il desiderio di ritornare in salute e per farlo hanno scelto di affidarsi alle cure del medico Younan Nowzaradan, specialista in chirurgia bariatrica. Il percorso non è certo facile,  dal momento che implica sforzi considerevoli sia dal punto di vista fisico che psicologico.  Una storia molto  singolare, oltre che assai dolorosa, è stata indubbiamente quella di Margaret Johnson, l’ultima paziente apparsa in tv in termini di tempo durante la messa in onda del docu-reality, tanto amato anche dagli italiani di ogni età.

Chi è Margaret Johnson e chi o che cosa l’ha spinta ad affidarsi al dott. Nowzaradan?

Margaret Johnson è una donna di 35 anni proveniente da Baytown, nello stato del Texas. É apparsa nella decima puntata della decima stagione di Vite al limite. Il suo peso iniziale era di 340 kg e il  rapporto decisamente malsano di Margaret con il cibo è iniziato quando era soltanto una bambina.

Purtroppo  è cresciuta in un ambiente violento: addirittura sia  lei che le sue sorelle maggiori venivano abbandonate e lasciate spesso senza cibo per lungo, lunghissimo  tempo. Per questo motivo Margaret divorava letteralmente tutto  quello che trovava non appena ne aveva l’occasione.  E così già in tenera età ha iniziato a sviluppare il diabete e un evidente disturbo alimentare.

Una donna risoluta che ha trovato la forza di intraprendere la cura

In seguito alla perdita di una zia a cui era davvero molto ma  molto legata e come risposta all’essere vittima di bullismo, la sua compulsività nei confronti del cibo si è aggravata  a tal punto da portarla  a una vera e propria dipendenza. Margaret Johnson ha a un certo punto  chiesto aiuto al Dr. Nowzaradan, ma lei ha avuto grandi difficoltà ad adattarsi al suo assai rigido piano terapeutico. Tuttavia, non si è  affatto arresa

Vite Al Limite - Margaret Johnson
Margaret Johnson durante la cura di Vite Al Limite- Solospettacolo

Ha perso -solamente grazie alla sua ragguardevole forza di volontà- circa 107 chili,  che sono stati utili  per ottenere l’approvazione per l’intervento chirurgico di bypass gastrico . Da allora sembrerebbe che Margaret sia rimasta sulla strada giusta per condurre una vita sana, appagante e felice. Vive ancora a Baytown con sua madre e i suoi cani, dove sta continuando il suo percorso per dimagrire, cercando – nel contempo- di rendersi più indipendente.