Home » Antonello Venditti e Monica Leoffredi, perché è finita: ” L’ho tradito con…”

Antonello Venditti e Monica Leoffredi, perché è finita: ” L’ho tradito con…”

Monica Leoffredi e la fine del suo amore con Antonello Venditti
Monica Leoffredi e Antonello Venditti, un amore finito Solospettacolo.it
La giornalista  e conduttrice TV Monica Leoffredi, è tornata di recente a parlare del suo amore con Antonello Venditti e sul perché tra di loro sia finita. A quanto pare  la causa fu un tradimento…

Un amore forte e speciale che ha fatto sognare milioni di persone ma che poi è arrivato- tristemente- al capolinea, gettando i rispettivi fan, decisamente numerosi, nello sconforto più totale. A tornare ora sull’ argomento è stata lei…

Monica Leofreddi è  un’ affermata giornalista e conduttrice televisiva, con una carriera alle spalle iniziata  quarant’anni fa, esattamente  nel ormai lontano 1982. I primi passi  li ha mossi in una storica televisione privata della capitale, GBR, dove ha condotto trasmissioni sportive e l’approdo in Rai, grazie a Pietro Ottone, nel 1984, a soli 19 anni. Una carriera -quindi-  la sua che è partita quando era ancora giovanissima e che l’ha portata lontano in nome della sua professionalità e della sua ingente determinazione che da sempre la contraddistinguono.

Una carriera costellata di successi per Monica

 Per ben otto anni, dal 1986 al 1994, si è occupata dei collegamenti di Unomattina, mentre nel 1996  ha  condotto La Domenica Sportiva , voluta fortemente dal giornalista Marino Bartoletti. Nel 2001 è la volta di Unomattina Estate insieme a Puccio Corona e  poco dopo è giunta per lei  anche la conduzione de Lo Zecchino d’Oro. Dal 2002 al 2007 è stata su Rai 2  al timone de  L’Italia sul 2. Nel periodo 2007 – 2008 l’abbiamo trovata  nel cast di Piazza Grande con Giancarlo Magalli. Infine, dal  2014 al 2017 ha condotto Torto o ragione? Il verdetto finale. Una vita professionale intensa che- tuttavia-  non le ha impedito di vivere storie d’amore molto ma molto  importanti, come  quella con il cantautore romano Antonello Venditti. Ma per quale motivo si sono lasciati? Che cosa è accaduto?

E’ stata lei a parlare della relazione segreta con Venditti

Vi sono storie che si tengono chiuse nel cassetto o all’interno del proprio cuore per molto, o meglio, troppo  tempo e che quando vengono alla luce lasciano letteralmente a bocca aperta il grande pubblico. Ed è questo- certamente – il caso di quella tra Monica Leofreddi ed Antonello Venditti  che era segreta quando i due l’hanno vissuta e tale è rimasta dopo tanti anni dalla sua conclusione. E’ stata poi  la stessa giornalista e conduttrice a rivelarlo durante un’intervista nella trasmissione di Caterina Balivo, Vieni da me.

Questa la sua confessione:  “Siamo stati insieme 9 anni,  non mi andava di essere la ‘fidanzata di’”

Monica Leoffredi e la fine del suo amore con Antonello Venditti
Monica Leoffredi e il suo amore finito con Antonello Venditti Solsopettacolo.it

Ma- a questo punto-in molti hanno pensato che lei lo abbia lasciato in quanto lui non volesse venire allo scoperto. E’ stato così? A quanto pare no dal momento che il motivo sarebbe stato  il tradimento ma non da parte di Antonello! “Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito”, ha infatti dichiarato Monica.

Ed alla fine della loro storia il cantautore romano le ha dedicato la sua splendida canzone dal titolo Ogni volta. Ma poi come si è voluta la vita sentimentale della donna? Il 13 giugno 2015 si è sposata  civilmente con Gianluca Delli Ficorelli, di professione dentista, dopo ben  undici anni di fidanzamento e la nascita di due bellissimi bambini, quali  Riccardo, nato nel maggio 2009, e Beatrice,  venuta alla luce nel gennaio 2012.  Per Monica non si è trattato del primo ma del secondo matrimonio.