Home » Belen, col cuore in mille pezzi lo ammette: “Quando ho divorziato per la prima volta…”

Belen, col cuore in mille pezzi lo ammette: “Quando ho divorziato per la prima volta…”

belen-rodriguez-confessione
Belen Rodriguez-Solo Spettacolo.it
La bella argentina  è tornata alla conduzione de Le Iene e si lascia andare ad una confessione circa il suo divorzio

Martedì 4 ottobre è ricominciato uno dei programmi di punta di Italia 1, Le Iene, e alla conduzione abbiamo visto nuovamente Teo Mammucari e la splendida Belen Rodriguez, sempre in ottima forma. Tanti i servizi lanciati, le problematiche affrontate, anche molto serie, come la condizione delle donne in  Iran.

Uno di questi servizi, che ha visto la conduttrice nei panni di inviata, ha trattato il tema della dismorfofobia, una  patologia nella quale si prova una eccessiva preoccupazione per difetti fisici che spesso sono persino  immaginari,  e comunque di entità sicuramente inferiore a quanto si  percepisce. Insomma, una visione distorta della realtà.

Belen Rodriguez: da conduttrice a inviata

Nel corso del servizio Belen Rordiguez ha ascoltato la storia di una ragazza affetta da questa patologia e si è  rivolta a esperti e psicologi a riguardo, ma ne ha approfittato anche per raccontare la sua , di storia, con le insicurezze sull’aspetto fisico.

Nonostante la sua innegabile bellezza, anche Belen non credeva ai complimenti che le venivano rivolti, e ammette:  “Ho iniziato a studiarmi, ho iniziato ad andare a fare psicoanalisi, ho iniziato quando ho divorziato la prima volta, che per me è stato un dolore incredibile e non riuscivo a superarlo. […] Ripeto: sono una che ne fa uso della chirurgia, però mi affido a persone che non ti devastano la faccia. O che ti dicono: no, questo non ne hai bisogno”.

Di questo argomento la bella argentina ha già parlato in diverse occasioni ospite a Verissimo, ad esempio quando è stata tanto criticata per i ritocchi nella scorsa stagione delle Iene:  “Per i primi 5 minuti ci resto molto male. In fondo sono una donna che tiene al suo aspetto fisico, come chiunque lavori nello spettacolo, mi piace apparire piacevole, quindi queste critiche che altro non sono che bullismo mi feriscono. Mi fa male pensare che queste cattiverie possano mandare in depressione ragazzine e adolescenti e non capisco perché non vengano introdotte leggi per bloccare gli haters della rete. Io ho un ottimo rapporto con la chirurgia, con la mia faccia faccio quello che mi pare. Mi curo moltissimo e mi piaccio”.

Nessun difetto per Belen

In un’altra occasione, sempre ospite di Silvia Toffanin, la showgirl ha ammesso di aver ritoccato anche il seno: “Fisicamente non posso dire di avere difetti. Anche se a 21 anni avevo il complesso del seno piccolo e sono ricorsa alla chirurgia estetica”.

Belen Rodriguez servizio Iene- Solospettacolo
Belen a Le Iene la scorsa stagione- Solospettacolo

Ma, ha ammesso: Ne sono pentita: si può essere femminili anche con una seconda misura”. Ed è proprio vero.