Home » Fabrizio Frizzi, com’è diventata la figlia dopo la sua morte: il sorriso è lo stesso

Fabrizio Frizzi, com’è diventata la figlia dopo la sua morte: il sorriso è lo stesso

fabrizio-frizzi-solospettacolo.it
Fabrizio Frizzi – Solospettacolo.it
Sono già trascorsi più di quattro anni dalla morte davvero prematura di Fabrizio Frizzi ma chi  è cresciuto tra gli anni ’80 e i ’90 fa ancora fatica ad abituarsi all’idea. Perché il conduttore televisivo era entrato nelle nostre case e in qualche modo nelle nostre vite, col suo modo di fare gentile e familiare senza mai essere invadente, e spiritoso senza mai essere esagerato.

Dunque Fabrizio Frizzi manca a tutti ma manca soprattutto alla sua famiglia: alla moglie, Carlotta Mantovan, rimasta vedova troppo presto, e alla figlia Stella, che non aveva neppure cinque anni quando ha perso il papà.

E Frizzi, come tutti i padri, adorava la figlia che aveva avuto tardi, a 55 anni e alla quale dedicava tutto il suo tempo, conscio di averla avuta in età matura ma ovviamente inconsapevole che si sarebbero separati tanto presto e che non l’avrebbe vista crescere.

L’amore tra Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan

Stella è nata nel 2013 dalla storia d’amore tra Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan. Come i due si siano conosciuti e innamorati, è noto: nel 2001 lei partecipava a Miss Italia, che lui conduceva. Carlotta arrivò seconda dietro Daniela Ferolla: non ebbe lo scettro e la corona ma conquistò il cuore di Frizzi che ne era rimasto colpito da subito ma che prima di intraprendere la relazione ci aveva pensato a lungo, spaventato dalla notevole differenza d’età tra loro, circa 24 anni (ne avevano rispettivamente 19 e 43 al momento del loro incontro).

Prima di cominciare una relazione con la giovane modella, nel 2002, Frizzi fece anche un’altra cosa: divorziò dalla prima moglie, Rita Dalla Chiesa, dalla quale si era separato dieci anni prima dopo altrettanti di matrimonio. Stella nacque dopo 11 anni d’amore, nel 2013, e Fabrizio e Carlotta si sposarono l’anno successivo alla sua nascita, nel 2014. In quegli anni, la Mantovan è giornalista a Sky TG24 mentre lui riscuote grande successo con L’Eredità.

Stella ha il sorriso di papà Fabrizio Frizzi

Dopo la morte di Fabrizio, Carlotta si è dedicata in tutto e per tutto a Stella, pur continuando a lavorare come succede a molte mamme. Sul suo profilo Instagram è sempre stata molto discreta, anche quando il marito era in vita: poche foto di loro insieme e poche parole, ma intense, nella didascalia. Lo stesso profilo basso ha mantenuto nel postare foto di Stella: poche foto in cui la bambina si vede  prevalentemente di spalle. Sono trascorsi quattro anni e mezzo da quando Frizzi è morto e la sua bambina, nel frattempo, è cresciuta.

ok-stella-frizzi-solospettacolo.it
Stella Frizzi – Solospettacolo.it

Oggi Stella ha nove anni e dal poco che vediamo sul profilo Instagram della mamma, ha molto in comune con il padre. Come lui ama la musica e suona il pianoforte (o almeno sta imparando!) e come lui ama sorridere, anzi: ha il suo stesso sorriso, come si vede dalla foto postata da Carlotta. Un sorriso aperto, generoso, genuino nel quale possiamo ritrovare anche il suo papà che di lei diceva “Diventare padre in età avanzata è una schicchera di entusiasmo e morte: da un lato è una gioia incredibile, dall’altro so che avrò poco tempo per farmi conoscere da mia figlia, ma vorrei che sia lei a sapere direttamente chi è suo padre e non che siano altri a raccontarle di me”.