Home » Pippo Baudo, la sua pensione è bassissima: dopo tanti anni di tv intasca solo questo

Pippo Baudo, la sua pensione è bassissima: dopo tanti anni di tv intasca solo questo

pippo-baudo-pensione-bassa-solospettacolo.it
Pippo Baudo – Solospettacolo.it
Non è il primo personaggio televisivo a rivelare di avere una misera pensione nonostante tutti gli anni di contributi. È toccato infatti anche a Pippo Baudo che nonostante i lunghi anni di lavoro in televisione prende come pensione solamente questo…

Pippo Baudo è stato il re della televisione italiana nello scorso ventennio. Ha lavorato alla Rai per più di quarant’anni, inventando programmi che sono diventati delle vere icone della rete pubblica italiana come ad esempio Canzonissima e Luna Park. Ha inoltre condotto San Remo dal 1968 fino al 2008 per circa 13 edizioni, così come 13 sono le edizioni che ha condotto di Domenica In.

Nonostante il duro lavoro svolto in televisione nel corso degli anni, sembra che Pippo Baudo sia una di quelle celebrità che ha una pensione molto bassa in rapporto alla contribuzione versata. Ecco che cosa è successo a Pippo Baudo…

La lunga carriera di Pippo Baudo

Pippo Baudo ha da poco compiuto 86 anni ed è sicuramente il presentatore che ha fatto la storia della Rai. Nato in Sicilia, a Mileto nel 1936, ha studiato e si è laureato in Giurisprudenza. Tuttavia, si è spostato preso a Roma per realizzare il suo sogno di lavorare in televisione come conduttore e ci riesce.

Esordisce negli anni ’60, e nel corso della sua carriera conduce circa 150 diversi programmi, tra i quali ad esempio Domenica In, Canzonissima, Novecento e Settevoci. Inoltre, detiene il record del numero di maggiori edizioni di Sanremo condotte. Infatti, sono circa tredici le edizioni presentate da lui tra il 1968 e il 2008. Alcune delle quali hanno fatto la storia della televisione italiana, come quella del famoso tentativo di suicidio.

Pippo Baudo ha una carriera lunghissima, ha infatti lavorato in televisione per circa 60 anni. È stato lo scopritore di tantissimi talenti come Al Bano, Laura Pausini, Gigi D’Alessio, Beppe Grillo, Eros Ramazzotti, Barbara D’Urso. Eppure, oggi ha una pensione davvero bassa.

Ecco qual è oggi la pensione di Pippo Baudo

Pippo Baudo ha circa 86 anni e ha lavorato per quasi sessant’anni in televisione, diventando il conduttore Rai più conosciuto e famoso di sempre. Ora passa sempre meno tempo in televisione e si gode la vita da pensionato con la sua famiglia. Sembra che nonostante i tantissimi anni di contributi versati, il conduttore abbia una pensione molto bassa.

pippo-baudo-pensione-bassa-solospettacolo.it
Pippo Baudo – Solospettacolo.it

Infatti, la cantante emiliana Orietta ha rivelato che questa ammonterebbe a circa 900 euro al mese. Un fatto al quanto insolito visti i cachet d’oro che ha avuto nel corso della sua carriera.