Home » Stefano De Martino e l’addio al suo grande amore: “non se ne sarebbe accorto nessuno se…”

Stefano De Martino e l’addio al suo grande amore: “non se ne sarebbe accorto nessuno se…”

Stefano De Martino abbandono danza- Solospettacolo
Stefano De Martino- Solospettacolo
L’ex ballerino svela il motivo del suo abbandono del mondo della danza (suo primo e grande amore) e il passaggio a quello della tv

Stefano De Martino è famoso per vari motivi; è il marito di una delle donne più belle e sensuali della tv,  Belen Rodriguez, con la quale è tornato assieme da poco dopo un periodo di separazione. È un apprezzato conduttore televisivo, ambiente in cui ha mostrato la sua simpatia, ed è un ex ballerino. Tutto questo a soli 33 anni.

Stefano ha sempre amato la danza, la sua grande passione, tanto che già da piccolo  sognava di diventare un ballerino professionista. Dopo aver ottenuto una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center, torna in Italia ed entra nella scuola di Amici, nella nona edizione. Si classifica primo tra i ballerini e poi entra a far parte del cast come professionista. Nel talent è anche conduttore del daytime e giudice.

Stefano De Martino: dalla danza alla conduzione

Ma poi improvvisamente lascia il mondo della danza nel quale si muove da anni ed entra in quello della conduzione, ricoprendo diversi ruoli, inizia da inviato all’Isola dei Famosi finché approda alla guida di Made in Sud, su Rai2, accanto alla brava Fatima Trotta. Poi gli è affidata anche la conduzione di Stasera tutto è possibile.

Ma come mai un simile cambiamento? Lo spiega lui stesso sulle pagine di Vanity Fair qualche tempo fa: “Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno“.

Ma alla fine non sembra rammaricarsene più di tanto: “Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva. Venivo da un’estrazione teatrale e mi sono ritrovato in tv dovendo scardinare, io per primo, un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco. Sono diventato noto, ma non famoso anche perché ormai la notorietà te la regalano”.

Il prossimo obiettivo

Ma cosa riserva il futuro a Stefano De Martino? Non lo sa nemmeno lui, infatti ammette: “È un percorso che ho scelto di intraprendere in modo molto personale e che non so ancora dove mi porterà“.

De Martino e Belen-Solospettacolo
Stefano e Belen su Instagram- Solospettacolo

E infine aggiunge modestamente: “Io alla gente mi sento grato. Non mi sentirà mai lamentarmi per l’invasione della privacy, per una fotografia o per un autografo: per l’agio di cui godo e i traguardi che mai avrei potuto sognare di raggiungere mi viene chiesto un prezzo minimo”.