Home » Sapete chi è il marito di Sara Manfuso? Alta figura della politica italiana

Sapete chi è il marito di Sara Manfuso? Alta figura della politica italiana

Sara Manfuso marito- Solospettacolo
Sara Manfuso- Solospettacolo
La concorrente dell’edizione del  Grande Fratello Vip ora in onda ha un marito molto famoso nella politica

Sara Manfuso è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip che sta andando in onda; un’edizione ricca di polemiche e colpi di scena che ha portato la donna alla decisione di ritirarsi, non trovandosi più a suo agio per via di quanto accaduto.

L’abbandono di Marco Bellavia infatti ha toccato tutti, sia dentro la Casa che fuori; come ormai tutti sanno il conduttore ha deciso di uscire perché non si sentiva accettato dal gruppo a causa della sua depressione. Dopo un po’ anche la Manfuso ha deciso di abbandonare.

Sara Manfuso: chi è il marito

Sara Manfuso, che lotta contro la violenza, ha giustificato così il suo gesto: “Non esco per mio marito. Stavo bene qui e ho legato un po’ con tutti. Dopo quello che è successo, però, non riesco a continuare. Devo stare bene con me stessa. Contatterò Marco e gli parlerò da parte di tutti. Siamo persone dignitose, non delle m***e. Abbiamo dei valori da difendere a testa alta”.

Ma cosa c’entra il marito? Sara è sposata da dicembre 2020 con Andrea Romano, ex parlamentare del PD. L’uomo, nato il 10 maggio 1967, ha ben 20 anni più della moglie che invece è  nata nel 1987. Oltre ad essere un politico è  anche uno storico, dal 2009 infatti insegna  Storia contemporanea presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Inoltre è  il  direttore del giornale online del PD Democratica, e ha scritto per differenti e importanti testate.  La sua  carriera politica per ora ha subito una battuta d’arresto in quanto non è stato rieletto a settembre 2022.

Su Facebook ha commentato così la sua sconfitta politica: “Quando si perde, anche in politica, la responsabilità è sempre personale. […]  l’esercizio della democrazia è un bene prezioso, che dobbiamo sempre rispettare e curare con la massima attenzione: per i nostri padri che lo hanno conquistato, per noi e per i nostri figli”.

Quello con Sara Manfuso non è il primo matrimonio; Andrea Romano è stato infatti  sposato con Costanza Craveri, dalla quale ha avuto un figlio, Dario, che è  purtroppo scomparso nel 2021 a soli 24 anni in seguito ad un arresto cardiaco causato da una grave disabilità da cui era affetto.

Il matrimonio

Dopo aver scherzato sulla proposta di matrimonio ospiti entrambi al programma radiofonico Un giorno da pecora, i due si sono sposati in gran segreto ed hanno dato l’annuncio solo a nozze avvenute. Un matrimonio riservato e lontano dalla stampa.

Sara manfuso e Andrea-Solospettacolo
Sara e il marito Andrea Romano su Instagram-Solospettacolo

Sara Manfuso, in un’intervista ad Oggi ha spiegato così la scelta: “Io e Andrea di certo non avevamo qualcosa da nascondere, la nostra relazione è ben nota da tempo, ma era dicembre, il Paese era in lockdown. Abbiamo ritenuto che fosse più rispettoso non dirlo”.