Home » Roberta Morise, perché ha liquidato Carlo Conti: la motivazione è imbarazzante

Roberta Morise, perché ha liquidato Carlo Conti: la motivazione è imbarazzante

roberta-morise-carlo-conti-solospettacolo.it
Roberta Morise e Carlo Conti – Solospettacolo.it
Carlo Conti trionfa ancora con Tale e Quale Show: la sua vita professionale va a gonfie vele, quella sentimentale anche. Da più di 10 anni è sposato con Francesca Vaccaro che gli ha dato il figlio Matteo ma questa non è l’unica relazione “famosa” del conduttore televisivo toscano. Prima di sposare Francesca Vaccaro, infatti, è stato legato per alcuni anni a Roberta Morise, sua collega a L’Eredità e poi anche in altri programmi. 

Roberta Morise e Carlo Conti sono stati sulle prime pagine di tutte le riviste di gossip ai tempi della loro relazione, durata tre anni. Erano una bellissima coppia e la serietà del legame faceva presupporre un lieto fine ma così non è stato.

Il conduttore e la sua “valletta” (oggi è conduttrice anche lei) si sono infatti lasciati e a lungo ci si è interrogati sui motivi della rottura, che Roberta confessò qualche tempo dopo in una intervista. I due sono oggi in buoni rapporti.

Carlo Conti, il saluto a Roberta a Tale e Quale Show

Durante la puntata di Tale e Quale Show del 7 ottobre Roberta Morise era seduta tra il pubblico e Carlo Conti l’ha salutata insieme agli altri ospiti della serata: “Una meravigliosa Miss Italia come Manila Nazzaro, poi Roberta Termali – ha annunciato –  Poi due mie compagne di viaggio a L’eredità e a I Migliori anni Roberta Morise e Angela Tuccia. Quanti amici!” Ora evidentemente sono amici ma per arrivare a questo risultato ci è voluto del tempo…

Carlo Conti e Roberta Morise sono stati compagni di lavoro dal 2006 al 2011 tra L’Eredità, I Raccomandati e I Migliori anni e in questo lasso di tempo hanno avuto un legame di due anni. Uscirono allo scoperto nel 2009 ma nel  2011 dopo due anni, nonostante le buone premesse, la relazione naufragò. Perché? Naturalmente sono tanti i motivi che portano una coppia a divedere le proprie strade e fu la stessa Roberta Morise a rivelare i motivi alla base della rottura.

Roberta Morise: ecco come ha “liquidato” Carlo Conti

Li confessò in un’intervista al settimanale Chi e li imputò soprattutto alla grande differenza d’età tra lei e l’ex compagno: 25 anni, essendo Roberta nata nel 1986 e Carlo Conti nel 1961. “Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia, che la passione pian piano purtroppo è sfumata“, ha spiegato nell’intervista. Ha poi puntualizzato: “L’ho lasciato io e ne ho sofferto molto, non sono stata capace di recuperare e superare la crisi”.

Qualche tempo dopo, in una intervista successiva al programma radiofonico I Lunatici, diede anche una ulteriore spiegazione: “Io ho avuto una storia lunga con una persona molto conosciuta e probabilmente il motivo per cui questa storia è finita è il fatto che eravamo davvero tanto esposti”, che è po la motivazione che ha sempre dato Carlo Conti quando gli chiedevano perché con Roberta Morise fosse finita.

Dopo un anno lui ha sposato Francesca Vaccaro

Qualche tempo dopo la fine della relazione con Roberta Morise, Carlo Conti ha iniziato a frequentare Francesca Vaccaro, toscana come lui, conosciuta dietro le quinte di Domenica In dove lei faceva la costumista. A spingerlo a fare le cose seriamente è stata l’amica Antonella Clerici.

carlo-conti-francesca-vaccaro-solospettacolo.it
Carlo Conti e la moglie Francesca Vaccaro – Solospettacolo.it

La star di È sempre mezzogiorno ha proprio invitato il collega a fare a Francesca una proposta di matrimonio con tanto di diamante e così, un anno dopo la fine della relazione con la Morise, Conti e Francesca Vaccaro si sono sposati. Francesca ha guarito Carlo dalla “dongiovannite”, come l’ha definita lui nel suo libro “Si dice babbo!” e nel 2014 gli ha dato il figlio Matteo.