Home » Rompicapo impossibile: solo i geni trovano le 16 tigri

Rompicapo impossibile: solo i geni trovano le 16 tigri

aguzza vista tigri-Solospettacolo
Il rompicapo-Solospettacolo
Uno dei rompicapi più complicati. Aguzza la vista e trova le tigri nell’immagine

I rompicapo sono un bel passatempo, e quelli che presentano un’immagine in cui aguzzare la vista per trovare oggetti, cose o persone nascosti, differenze o altro sono i più impegnativi, ma anche i più divertenti. In genere si tratta di immagini colorate piene di oggetti o persone in cui riuscire ad individuarne uno in particolare.

La difficoltà sta proprio in questo. Spesso sono talmente confusionarie che risulta davvero difficile distinguere i tratti. Una vera sfida per gli occhi e per il cervello, che deve sezionare la figura per riuscire a distinguerne i particolari.

Aguzza la vista: trova le tigri nel rompicapo

Nell’immagine che vi mostriamo oggi si vede una famigliola di splendide tigri, di cui due esemplari adulti e due cuccioli, immersi nel verde, con alle spalle un bellissimo variopinto pappagallo. Ma è davvero tutto qui? In realtà nascoste tra le piante, gli alberi ed i cespugli ci sono altre tigri, che a prima vista non si vedono.

Occorre infatti concentrarsi ed osservare meglio la figura per riuscire a distinguere gli animali nascosti. Ci riesci? Non è facile, non è da tutti.

Ognuno ha un metodo. C’è chi cerca partendo dal basso verso l’alto, chi fa il contrario. Da destra a sinistra o da sinistra a destra. Qualcuno prova a colpo d’occhio, dando uno sguardo d’ insieme per scorgere gli oggetti nascosti. E infine c’è anche chi divide mentalmente il disegno in tanti quadrati, esaminandone uno alla volta, alla ricerca della figura nascosta. Qual è il tuo metodo?

E non si tratta di intelligenza, ma semplicemente di saper cercare i dettagli. Sei pronto? Osserva l’immagine e ricorda, niente è come sembra. A volte la realtà nasconde cose che solo ad uno sguardo attento possono rivelarsi. Guarda le tigri. Sono davvero solo 4?

Le tigri nascoste

Osserva gli alberi, i fiori colorati come i pappagalli, i cespugli. Hai visto che splendido tramonto? Una scena che trasmette calma e serenità, un’immagine di una famiglia di tigri che si sta godendo la natura in cui è immersa. Sei riuscito a trovare le tigri nascoste? Sai quante tigri ci sono in tutto?

soluzione tigri-Solospettacolo
La soluzione al rompicapo-Solospettacolo

Non quattro, come sembra a prima vista. Nell’immagine sono presenti ben nascoste nella natura ben 16 tigri in totale. Incredibile vero? Solo osservando con  estrema attenzione i più bravi riescono a trovarle tutte. Per chi invece proprio non riesce, indichiamo noi la soluzione. E tu, le avevi trovate tutte?