Home » Carlotta Savorelli e la durissima lotta alla malattia: com’è ridotta dopo UeD

Carlotta Savorelli e la durissima lotta alla malattia: com’è ridotta dopo UeD

carlotta savorelli malattia-Solospettacolo
Carlotta Savorelli a UeD-Solospettacolo
L’ex dama di Uomini e Donne lotta da anni contro una terribile malattia. Come sta oggi

Carlotta Savorelli è stata una delle protagoniste del dating show pomeridiano condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne. Alla ricerca dell’amore, la donna ha partecipato nell’edizione 2019-2020; non ha trovato l’anima gemella e si è poi allontanata dal programma, lasciando comunque un bel ricordo tra i telespettatori.

La bella Carlotta, bolognese, ha avuto delle frequentazioni che non si sono poi risolte in nulla, ma durante la sua permanenza, seppur breve,  si è fatta conoscere ed apprezzare per la sua bellezza, sincerità e schiettezza. E per le sue fragilità ed insicurezze.

Carlotta Savorelli: una bella esperienza

Ma che fine ha fatto oggi Carlotta Savorelli? Cosa pensa della sua esperienza a Uomini e Donne? Come leggiamo su Today: “Oltre ad aver conosciuto persone stupende, ad aver avuto il privilegio di essere trattata come una principessa, ho avuto la chance di capirmi e di vedere quanto ragiono sulle emozioni. Questa esperienza mi ha insegnato a non precludere un incontro, ad essere schietta fin da subito, ad ascoltarmi”.

E, ammette, potesse tornare indietro vivrebbe l’esperienza in maniera diversa: “Cercherei di vivere con più leggerezza le conoscenze. Mi sentivo sempre addosso una grande pressione…come se non avessi il tempo di vivere le emozioni per dare immediatamente una descrizione razionale. Questo mi portava a ragionare tanto, sicuramente troppo…e io sono già di mio una persona fin troppo cerebrale”.

Durante la sua permanenza Carlotta ha accennato in diverse occasioni alla sua malattia, con la quale combatte da anni. Come sta oggi?

La malattia oggi

La bella Carlotta è affetta da psoriasi, una malattia della pelle che si manifesta con macchie,  squame e placche. Ne ha parlato a Starbene: “Ho passato l’adolescenza a cercare di nascondere le macchie della psoriasi sotto strati di make-up e di abiti coprenti. […] Tra l’altro, la mia è una forma grave di psoriasi poiché le uniche parti indenni del corpo erano il volto e il cuoio capelluto”. E poi racconta del prurito e degli sguardi poiché, ammette “molte persone ritengono, a torto, che la psoriasi sia una malattia contagiosa”.

carlotta savorelli cure terme-Solospettacolo
Carlotta si mostra su Instagram-Solospettacolo

Questa estate la dolce Carlotta si è mostrata senza vergogna sul suo profilo, con i segni della malattia sulle gambe, per lanciare un messaggio: “C’è chi in questa foto vede me, chi si sofferma sulla psoriasi, chi nota la bougainvillea e c’è chi guarda oltre e vede la meraviglia di #tavolara”. Mentre qualche giorno fa ha mostrato gli effetti di una cura alle Terme che stanno migliorando notevolmente le condizioni della sua pelle. Forza Carlotta.