Home » Raimondo Todaro, non si nasconde più: “Andato via di casa e…”

Raimondo Todaro, non si nasconde più: “Andato via di casa e…”

todaro tocca separazione-Solospettacolo
Raimondo Todaro e Francesca Tocca-Solospettacolo
Il bel ballerino si racconta e si lascia andare ad alcune confessioni sulla sua vita privata

Raimondo Todaro è il ballerino di punta di Ballando con le Stelle, ma nella sua carriera ha preso parte anche ad alcune serie tv con delle piccole partecipazioni, ad esempio Il commissario Montalbano- La danza del Gabbiano e Squadra Antimafia 6. Il ruolo di ballerino però è quello che più gli compete; ha vinto infatti il suo primo campionato italiano di ballo a soli 9 anni. È stato in tutto 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline.

Per la televisione ha curato la coreografia de Il cantante Mascherato, e dal 2021 ha abbandonato la Rai ed è passato in Mediaset, diventando insegnante di ballo nella scuola di Amici di Maria De Filippi, suscitando qualche polemica per il suo cambio di rotta.

Raimondo Todaro: l’amore per Francesca Tocca

Raimondo Todaro nel 2014 ha sposato la collega Francesca Tocca, che un anno prima ha dato alla luce Jasmine. Il ballerino ha dichiarato di essere praticamente cresciuto assieme alla moglie, alla quale è stato legato, prima del matrimonio, 10 anni, e con la quale prima ancora ha ballato assieme per 4 anni.

Ad un certo punto però le loro vite si sono separate, e sono stati lontani circa due anni durante i quali la donna si è avvicinata ad uno degli allievi di Amici, Valentin Dumitru. Per fortuna l’amore tra Todaro e la moglie è stato più forte, e alla fine sono tornati assieme. 

A Oggi aveva detto circa la separazione: ““Non c’è stato un vero e proprio fattore che ha scatenato la crisi. Credo che siamo una delle poche coppie a non essersi lasciata per tradimenti. Il nostro legame si è spento piano piano, in modo molto naturale.”

Ma recentemente nel corso di una ospitata a Un caffè con, della collega Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro è tornato a parlare della sua separazione e ha aggiunto alcuni dettagli.

“Via di casa”

Raimondo Todaro ha parlato del periodo di separazione con la sua Francesca Tocca, e ha dichiarato: “La nostra fortuna è stata separarci, perché se avessimo insistito per rimanere insieme la corda si sarebbe rotta definitivamente. In due anni non ho mai pensato di avere un’altra donna. Andai via di casa sperando di poter recuperare un giorno. Ci è voluto un po’ ma così è stato”.

todaro e tocca di nuovo assieme-Solospettacolo
Raimondo Todaro e Francesca Tocca-Solospettacolo

E per fortuna i due sono oggi più uniti che mai, per la gioia della piccola Jasmine, che, ha ammesso in un’altra occasione, vorrebbe una sorellina o un fratellino. E, confessa il ballerino, il pensiero di allargare la famiglia c’è, anche se prima ci sono alcune questioni da sistemare.